Abbiamo deciso di investire nel progetto turistico integrato de Le Terre dei Delfini perché riteniamo che, solo così, economia e lavoro possono ripartire!
Il progetto turistico integrato de LE TERRE DEI DELFINI nasce a Taranto dall’esperienza di un affermato gruppo di operatori dell’imprenditoria, della ricerca, della didattica e della divulgazione scientifica. Il progetto è frutto del lavoro combinato e delle idee di Jonian Dolphin Conservation, Made in Taranto™ e della dott.ssa in biologia Enza Tomaselli.
Il progetto LE TERRE DEI DELFINI è un progetto di sensibilizzazione pubblica e di ricettività turistica integrata in grado di promuovere in maniera ampia tutte le aree che ricadono nell’arco jonico: Gallipoli, Porto Cesareo, Taranto, Policoro, Sibari.
Il progetto prevede infatti la creazione di itinerari combinati tra mare, terra, artigianato, arte, cultura, storia, eno-gastronomia e rilassamento; all’interno delle soluzioni turistiche sono comprese gite in barca finalizzate alla visita ai delfini, percorsi didattici in aziende agricole e agrituristiche, degustazioni diffuse ed esplorazione di borghi, momumenti e chiese.
In questo modo, il turismo si combina finalmente con la ricerca scientifica, la bellezza e la storia dei luoghi, la cultura artigianale e agricola, la salvaguardia dell’ambiente e il marketing territoriale condotto da professionisti del settore.
Siamo orgogliosi di aver sponsorizzato queste grandi idee. Lavoro, economia e sviluppo a Taranto e provincia possono ripartire solo in questo modo. Con progetti fattibili e concreti.
Visita il sito web: www.leterredeidelfini.it

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri