fbpx

Windor Infissi Taranto | Porte | Finestre

  • Chiamaci: 099 811 0951

Vetro finestra: quali scegliere per il miglior isolamento termico

scelta del vetro finestra

Se hai dubbi su quale vetro finestra utilizzare per migliorare comfort e risparmio energetico, questa guida ti fornirà le risposte corrette

Sono sicuro che, tra i vari rivenditori o serramentisti visitati, qualcuno ti avrà consigliato di installare infissi con vetri basso emissivi. Qualcun altro vetri selettivi.

Se non hai ancora le idee completamente chiare in proposito oppure se ti hanno suggerito di installare vetri basso emissivi “perché così risparmi”, questa guida fa per te.

Prima di entrare nel merito, è necessario fare una premessa: il vetro ricopre un ruolo fondamentale in un infisso in quanto occupa l’80-90% della superficie.

La scelta del vetro finestra concorre a rendere una finestra più o meno isolante.

L’utilizzo dell’uno o dell’altro è un fattore determinante soprattutto nel caso in cui tu voglia ottenere il massimo del comfort climatico in casa.

Ecco le principali differenze tra l’uno e l’altro.

Vetri basso emissivi

Da tempo è obbligatorio che i vetri abbiano un trattamento basso emissivo su una delle due lastre che compongono il vetro camera.

Lo scopo è trattenere il calore prodotto all’interno della casa.

E’ ideale per ridurre le spese di riscaldamento durante l’inverno e garantisce ottimi livelli di luminosità.

Vetri selettivi

Anch’esso è largamente utilizzato per migliorare l’isolamento termico delle abitazioni.

Ha come caratteristica principale quella di impedire la trasmissione del calore, è quindi pensato per evitare il surriscaldamento degli edifici durante le stagioni calde.

In particolare, ha la funzione di impedire che il calore del sole entri nella tua casa surriscaldando troppo gli ambienti.

Quindi la domanda è: quando utilizzare l’uno anziché l’altro? 

Il consiglio di base è questo: scegli il tipo di vetro in funzione della posizione della tua casa e dall’esposizione delle singole stanze.

Più in particolare, è consigliabile ricorrere al vetro selettivo per le finestre esposte a est, ovest e sud, soprattutto in mancanza di tende da sole.

Invece, per le finestre esposte a nord della tua casa, è meglio optare per un vetro basso emissivo.

Un consulente a tua disposizione per aiutarti nella scelta migliore

Al di là delle osservazioni fatte fin qui, ogni abitazione ha specifiche particolarità in base alle quali la decisione finale può essere influenzata in un verso o nell’altro.

Come in tutte le cose, occorre andare a fondo: senza una vera e propria azione di analisi approfondita, non è possibile prendere la giusta decisione.  

Quello di cui hai bisogno è di un consulente in grado di guidarti nelle scelte e soprattutto di un metodo garantito al quale affidarti ciecamente. 

Il Metodo Windor

Al fine di aiutarti ad intraprendere un processo decisionale responsabile e consapevole, in azienda abbiamo messo a punto un metodo preciso e circostanziato, denominato Finestre Senza Pensieri.

Il Metodo in quesitone prevede un primo approccio basato su un’approfondita consulenza con uno dei nostri tecnici certificati al fine di valutare in modo circostanziato dei desideri che vuoi soddisfare e dei risultati che vuoi ottenere, a cominciare dal tipo di casa in cui desideri vivere.

Dopodiché passeremo al Check-Up Abitativo nel corso del quale analizzeremo la situazione esistente, le caratteristiche costruttive, le esigenze abitative e le problematiche attuali.

Il passaggio successivo è la Progettazione del Sistema Finestra con cui ti offriremo un quadro chiaro del tipo di intervento da effettuare in funzione dei bisogni/desideri rilevati, degli esiti del Check-Up Abitativo e delle problematiche rilevate.

Se approverai la nostra proposta, sarà nostra cura procedere con lPosa Certificata dei nuovi infissi e il rilascio della Triplice Garanzia comprensiva di assistenza nel tempo.

Nel frattempo, se hai voglia di approfondire il nostro modo di lavora, puoi richiedere la nostra GUIDA GRATUITA compilando il modulo che trovi qui di seguito.

Richiedi GRATIS la speciale Guida Finestre Senza Pensieri

Come ribadito più volte, i tradizionali venditori sono i peggiori consiglieriNon dovresti mai fidarti delle loro parole, perché spesso e volentieri sono consigli di parte con cui provano a spingerti a venderti i propri prodotti.

Ti suggerisco invece di acquisire tutte le informazioni chiave in maniera autonoma: ciò ti renderà libero di valutare correttamente sia chi hai di fronte sia il prodotto che stai acquistando.

Ecco perché ho messo a punto un documento gratuito e facilmente consultabile, anche se non sei un esperto o un tecnico. Fa parte del mio metodo Finestre Senza Pensieri. 

Ho sintetizzato in poche pagine tutte le informazioni salienti in una GUIDA GRATUITA che puoi richiedere compilando il modulo contatti che trovi in fondo a quest’articolo.

guida finestre senza pensieri

Richiedila adesso

Richiedi subito gratis la Guida semplice per sapere quali infissi acquistare, anche se non sei un esperto!

La guida nasce per soddisfare una serie di risposte ai tanti dubbi, con semplicità e soprattutto con chiarezza tecnica.

L’obiettivo è guidarti nell’acquisto, descrivendo in maniera semplice e lineare le principali caratteristiche, sperando di chiarirne aspetti poco noti.

Richiedila adesso GRATIS!
Compilare il seguente modulo contatti per ottenerla SUBITO:

    Condividi:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn