Come far luce sulla bellezza della tua casa con un tocco semplice di prestigio e di eleganza di cui tutti si accorgeranno

Cosa conferisce fascino ad una casa? Il design, il materiale, la tecnologia di cui è composta? Sicuramente sono elementi che non passano inosservati. Fintanto che non parliamo anche di porte in vetro scorrevoli.

Quando pensiamo alla nostra casa ideale, tendenzialmente la immaginiamo per le comuni caratteristiche tipiche che hanno a che fare con la suddivisione degli spazi, i colori delle pareti, gli arredi e quel tocco personale che parlerà di noi.

In pochi pensano che ogni elemento di quella casa, così finemente progettata, possa essere posto in risalto grazie a delle speciali porte in vetro scorrevoli. E non mi riferisco alla porta in se stessa, quanto invece alla capacità di queste di non dividere mai davvero due ambienti.

L’idea è quella di creare un filo conduttore tra gli ambienti, restituendo spazio, luminosità e risalto alle tante peculiarità che nel tempo abbiamo scelto con cura per il nostro progetto abitativo.

Le porte in vetro scorrevoli Garofoli permettono di rilasciare ampie dosi di creatività, grazie alla disponibilità di una vasta gamma di colori, di lavorazioni, di finiture di superficie, di decorazioni.

Le possibilità di lavorazione dei vetri Garofoli sono diverse. Spaziano dalla serigrafia alla satinatura,  dall’incisione alla molatura, dalla stratificazione all’applicazione di decori. Per non parlare poi della bellezza del trattamento riflettente a specchio o dei 14 modelli disponibili dei vetri Magic.

Ovviamente, a seconda delle esigenze e dei gusti, le porte in vetro scorrevoli Garofoli non hanno tutte lo stesso spessore. In base al modello di porta scelto gli spessori dei vetri variano. Esistono vetri da 5 mm, da 6 mm, 8 mm, 10 mm, 14 mm, 19 mm.

Lo spessore dei vetri fa tutta la differenza del mondo. Questo infatti avrà una funzione importante in termini di isolamento acustico. Maggiore sarà lo spessore, maggiore sarà l’insonorizzazione dell’ambiente.

L’ulteriore peculiarità di queste porte in vetro scorrevoli è data dal fatto che, con un solo tocco della mano, puoi avere stanze unite o separate, a seconda delle specifiche esigenze del momento.

Chiaramente, in funzione degli spazi disponibili e del livello di personalizzazione prescelto, è possibile scegliere tra porte scorrevoli interno o esterno muro: quando vengono aperte, le prime svaniscono all’interno della parte, mentre le quelle esterno muro scorrono lungo quest’ultimo attraverso un apposito binario.

Le porte scorrevoli esterno muro sono da prediligere se non si può intervenire sulla muratura e si deve quindi optare per un binario o un meccanismo esterno.

Richiedi adesso maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione.
Chiama ora lo 0998110951 oppure utilizza il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento.
Iscriviti adesso alla newsletter!

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti
Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo + Studiosoft + G. Musolino
Add to cart