fbpx

Obiettivi principali: GARANZIA di una casa fresca in estate e calda in inverno, più sicurezza contro intrusioni di malintenzionati e resistenza contro la salsedine e alla corrosione

Il mese scorso abbiamo completato il lavoro di creazione di una veranda mediante anche l’installazione di Finestre ad arco in pvc in una zona di Taranto molto vicina al mare: la località precisamente si chiama Lama.

L’esigenza principale era garantire al cliente una casa fresca in estate e calda in inverno, oltre a fornire un incremento della sicurezza contro intrusioni da parte di malintenzionati.
Non meno importante è la resistenza degli infissi alla salsedine e alla corrosione.

Perciò, l’impegno e l’attenzione è stato triplice.
E, quando si è in presenza di Finestre ad arco in pvc, le cose si complicano.
Vediamo perché.

Le finestre centinate presentano nella parte superiore un arco che può essere a sesto acuto, ribassato o, più frequentemente, a tutto sesto.

Si tratta di un elemento architettonico che caratterizza l’edilizia italiana da tempi antichissimi e che affascina soprattutto per la possibilità di conferire maggiore spaziosità e luminosità alle stanze.

Le Finestre ad arco in pvc infatti consento di far penetrare una quantità di luce maggiore negli ambienti.

Inoltre migliorano l’impatto visivo di strutture semplici e squadrate.

La loro realizzazione è molto complessa e richiede macchinari particolari.

Le Finestre ad arco in pvc vengono preferite rispetto a quelle in legno o in alluminio perché più resistenti e meno problematiche dal punto di vista della manutenzione. Inoltre quelle in alluminio hanno una resa estetica assai inferiore.

Per le specifiche caratteristiche della struttura, è necessario garantire che la stessa conservi le stesse prestazioni anche dopo moltissimi anni..

Devi sapere infatti che, più le finestre sono grandi e complesse dal punto di vista strutturale, più sono soggette agli attacchi esterni da parte di agenti atmosferici e dai micro cedimenti invisibili all’occhio umano.

Ogni piccolo cedimento invisibile dell’infisso provoca una progressiva ed ineluttabile riduzione delle sue performance, con il risultato che, dopo qualche anno, le prestazioni di isolamento termico e acustico perderanno il proprio valore iniziale.

Perciò, se l’obiettivo è mantenere la casa calda in inverno e fresca in estate e fare in modo che la salsedine non corroda la struttura, è necessario che l’installazione sia effettuata con POSA IN OPERA CERTIFICATA.

Per abbassare i prezzi, spesso i vari rivenditori di Finestre ad arco in pvc si limitano ad installarli con una semplice posa in opera “a regola d’arte” che non tutela minimamente il committente.

Una posa in opera certificata invece è la MASSIMA GARANZIA POSSIBILE specie su questo tipo di infisso, perché vi è la costante vigilanza di un organo esterno super partes e il sistema di installazione è curato in ogni aspetto, compreso la pedissequa osservazione di tutte le fasi previste da un disciplinare preciso e circostanziato.

Con il sistema FINESTRE SENZA PENSIERI, hai finalmente chi ti garantisce di avere finestre come il primo giorno, anche dopo 20 o 30 anni. Ed è tutto messo per iscritto.

Chiaramente questo sistema non è adatto alle persone che non tengono al futuro dei propri figli: Finestre Senza Pensieri infatti è preferito da coloro che vogliono che i propri infissi mantengano le stesse prestazioni anche dopo 25 anni. Chi non è interessato a ciò, preferirà solo risparmiare denaro affidandosi ad installatori senza troppi scrupoli..

Finestre Senza Pensieri è infatti il primo e unico sistema perfetto per installare i tuoi nuovi infissi e migliorare la qualità della vita in casa.

Inoltre, oggi è possibile risparmiare fino al 110% per sostituire i vecchi infissi grazie agli incentivi statali. Scopri di più ==> https://www.windor.it/nuove-finestre-110/

Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

About the author
Gianluca Caputo
Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri
Infissi porte finestre Taranto San Giorgio Jonico 

Via Amilcare Cipriani km 0,800 zona industriale

(+39) 099 8110951

Privacy Policy | Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo