fbpx

Windor Infissi Taranto | Porte | Finestre

Trasmittanza termica delle finestre, questa sconosciuta

Trasmittanza termica infissi

Che tu debba migliorare il comfort o il risparmio energetico in casa,  la trasmittanza termica delle finestre riveste un ruolo fondamentale anche ai fini dell’ottenimento delle agevolazioni fiscali

Premetto subito che la trasmittanza termica delle finestre ha grande attinenza con le agevolazioni fiscali.

Ma non solo.

E’ infatti un elemento fondamentale di un infisso. Ne misura il grado di isolamento termico.

Viene espressa con la sigla W/m2K, dove Watt è l’ unità di misura della potenza, il Metro Quadro è l’unità di misura della superficie e K sta per l’unità di misura della temperatura.

Tecnicamente, la trasmittanza termica delle finestre esprime “l’energia che viene trasmessa quando c’è una differenza di temperatura di un grado tra all’interno e l’esterno“.

Di fatto, misura il livello di dispersione: più piccolo è questo numero espresso in W/m2K e migliore il risultato. Solitamente i nostri infissi sono caratterizzati da valori compresi tra 0,6 e 1,3.

E’ importante tenerne conto per scegliere correttamente i migliori infissi in funzione delle proprie esigenze abitative.  

E’ altrettanto fondamentale tener presente i valori di trasmittanza termica delle finestre in funzione dell’ottenimento delle agevolazioni fiscali in quanto le leggi stabiliscono che è necessario rispettare determinati valori in base a dove si trova l’edificio e alla sua zona climatica di riferimento.

Se sei in procinto di fare dei lavori in casa per migliorare il livello di comfort abitativo o per ottenere un maggiore risparmio energetico, raccomando vivamente di rivolgerti ai nostri consulenti per ricevere informazioni più precise e dettagliate.

Vuoi saperne di più?

Richiedi la speciale Check List gratuita di Metodo Finestre Senza Pensieri che ho messo a punto per te.

Avrai la certezza matematica che i tuoi prossimi infissi trasformeranno la tua casa in quell’oasi di comfort e benessere che hai sempre sognato.

Tutto questo senza rischi né imprevisti per te, grazie ad un metodo con triplice garanzia di risultato.

Compila adesso il modulo che trovi qui di seguito per richiedere GRATIS la check list:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

check list per acquistare nuove finestre

Vuoi saperne ancora di più? Richiedi GRATIS la speciale Guida Finestre Senza Pensieri

Come ribadito più volte, i tradizionali venditori sono i peggiori consiglieriNon dovresti mai fidarti delle loro parole, perché spesso e volentieri sono consigli di parte con cui provano a spingerti a venderti i propri prodotti.

Ti suggerisco invece di acquisire tutte le informazioni chiave in maniera autonoma: ciò ti renderà libero di valutare correttamente sia chi hai di fronte sia il prodotto che stai acquistando.

Ecco perché ho messo a punto un documento gratuito e facilmente consultabile, anche se non sei un esperto o un tecnico. Fa parte del mio metodo Finestre Senza Pensieri. 

Ho sintetizzato in poche pagine tutte le informazioni salienti in una GUIDA GRATUITA che puoi richiedere compilando il modulo contatti che trovi in fondo a quest’articolo.

guida finestre senza pensieri

Richiedila adesso

Richiedi subito gratis la Guida semplice per sapere quali infissi acquistare, anche se non sei un esperto!

La guida nasce per soddisfare una serie di risposte ai tanti dubbi, con semplicità e soprattutto con chiarezza tecnica.

L’obiettivo è guidarti nell’acquisto, descrivendo in maniera semplice e lineare le principali caratteristiche, sperando di chiarirne aspetti poco noti.

Richiedila adesso GRATIS!
Compilare il seguente modulo contatti per ottenerla SUBITO:

    Condividi:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn