fbpx

Less is more. Meno è meglio. Lo stile minimal stupisce e stupisce con interpretazioni originali fondate sull’essenzialità. Ti racconto com’andata

In voga da diversi anni, lo stile minimal sa rinnovarsi continuamente grazie alle libere interpretazioni che offre.

Il tratto che lo distingue è l’essenzialità: nelle forme, nei materiali, nella finiture. Quindi pochi oggetti, materiali rigorosi, tinte neutre o monocrome, linee geometriche e spazi al limite dello spoglio, senza ornamenti o suppellettili superflui.

In questo meraviglioso appartamento a Taranto, il nostro architetto Gabriele Giordano ha ispirato le scelte della famiglia che cercava bellezza, eleganza e benessere.

Gabriele ha letteralmente ridisegnato la loro casa eliminando il superfluo, in primis cassonetti a vista e tapparelle in favore di infissi con veneziane integrate.

Ha poi riprogettato le difese dell’involucro edilizio con infissi ad alte prestazioni, rigorosamente installate con Metodo Finestre Senza Pensieri: la prima Triplice Garanzia in Puglia per ottenere il risultato desiderato, già apprezzata da oltre 1400 clienti.

Infine ha curato ogni dettaglio relativo alla scelta delle porte con soluzioni essenziali, eleganti e pulite.

Il risultato è in queste foto: un capolavoro di stile e armonia architettonica, a cui si aggiungono ambienti che donano benessere grazie a infissi altamente performanti e installati con posa certificata.

Stile minimal a Taranto

Stile minimal bagno
Stile minimal taranto
Stile minimal in soggiorno
Stile minimal porte a vetro
Stile minimalista
Stile minimal bagno Stile minimal taranto Stile minimal in soggiorno Stile minimal porte a vetro Stile minimalista

Approfitto per ricordarti che sono ancora in vigore gli speciali Bonus statali per questo genere di interventi e per risparmiare fino al 50% sull’investimento totale. Scopri tutti gli incentivi ==> https://www.windor.it/category/incentivi/

Richiedi GRATIS la Guida alla Scelta dei migliori infissi

Sapere quali infissi acquistare è un tassello determinante per garantirsi una casa finalmente confortevole, luminosa e sicura.

Chi questo lo intuisce solitamente fa il tipico giro tra rivenditori per raccogliere il maggior numero di informazioni possibili.

Ma si sa che ogni commercianti tira l’acqua al proprio mulino, proponendo soluzioni in linea solo con i propri interessi commerciali.

Quindi, ci si muove alla ricerca di pareri di amici oppure di recensioni.

Ma nell’uno e nell’altro caso, i pareri possono essere discordanti perché ognuno vede le cose a proprio modo e le recensioni non sono sempre veritiere.

Lascia che mi presenti: sono Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri.
La mia storia ha radici profondissime che arrivano all’inizio del 1900, quando mio nonno Giuseppe decise di aprire una falegnameria in cui costruiva calessi e ruote da traino.
Poi venne mio padre Ciro, negli anni ’50.

A quel tempo, il mercato cambiava ancora, così decise che in falegnameria si dovesse iniziare a costruire finestre di qualità, con legname importato direttamente dalla Carinzia, in Austria.

Nel 1970, nella falegnameria di mio padre fu costruita la prima finestra in legno con guarnizione. La prima in tutta Italia.

A differenza di 100 anni fa, acquistare nuove finestre è diventata una questione piuttosto complessa, perché non basta scegliere il miglior infisso in assoluto.

Così ho deciso di dar vita ad una breve guida che ti aiuterà ad acquistare nuove finestre, avendo la certezza di fare la scelta migliore possibile.

guida finestre senza pensieri

La Guida comprende le risposte alle domande più ricorrenti ovvero:

  • Scelta del vetro;
  • Come eliminare alla radice problemi di spifferi e infiltrazioni di acqua;
  • Come prevenire la formazione di muffe e condensa;
  • Questione posa in opera: a regola d’arte o certificata?;
  • Marcatura CE;
  • Scelta del fornitore;
  • Coibentazione degli avvolgibili;
  • Scelta dei cassonetti per tapparelle.

E tanto altro ancora.
Avrei potuto mettere in vendita questa guida, ma preferisco regalarla affinché tu sia più informato e consapevole.

Richiedi subito la TUA copia gratuita cliccando sul seguente link: www.windor.it/quali-infissi-acquistare/

Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

About the author
Gianluca Caputo
Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.