fbpx

Purtroppo la notte di Halloween può durare 30 anni se ti affidi alle persone sbagliate per sostituire le vecchie finestre. Ti svelo come uscire vivo dalla giungla dei rivenditori senza scrupoli

In questo articolo ti spiego come evitare che l’idea di sostituire le vecchie finestre di casa tua si trasformi in un incubo che ti rovinerà la vita per i prossimi 30 anni.

Purtroppo la notte di Halloween può durare 30 anni se ti affidi alle persone sbagliate.

Sempre più spesso vengono in showroom persone che, dopo aver acquistato nuovi infissi presso altri colleghi serramentisti o rivenditori (con l’illusione di aver fatto un affare), si ritrovano pieni di problemi che purtroppo si possono risolvere solo dopo un’ulteriore spesa.

E seppure quei malcapitati provano a ricontattar i propri fornitori nel tentativo di fare leva sulle garanzie contrattuali, quei rivenditori senza scrupoli, dopo aver addebitato presunte responsabilità su di loro, addirittura si negano al telefono.

I problemi più ricorrenti sono muffe, condense, spifferi e infiltrazioni di vario tipo.

Comprendo benissimo lo stato d’animo di queste persone che hanno illusoriamente pensato di sostituire le vecchie finestre trascurando diversi dettagli.

Uno su tutti: la GARANZIA DI RISULTATO.

Infatti, tutti coloro che in genere decidono di sostituire le vecchie finestre, desiderano queste 5 cose:

  1. una casa più confortevole,
  2. un considerevole risparmio energetico,
  3. soluzioni in grado di isolare i rumori provenienti dall’esterno,
  4. ambienti sempre caldi in inverno risparmiando sui costi,
  5. stanze più fresche in estate risparmiando sull’energia assorbita da condizionatori.

Purtroppo, ti devo dare una cattiva notizia: la semplice sostituzione degli infissi NON garantisce affatto il soddisfacimento di questi 5 desideri, perché purtroppo ci sono tante altre problematiche da risolvere prima di tutto.

Ma a meno che tu non sia un esperto del settore, non puoi saperlo e giustamente ti affidi ciecamente a chi è del mestiere.

Il problema è che non tutti i rivenditori hanno l’esperienza e soprattutto competenza, capacità e professionalità necessarie ad offrirti soluzioni chiare e risolutive nel tempo.

Quello che voglio dirti è che nessuno dei miei colleghi è disposto a mettere NERO SU BIANCO, ovvero una precisa garanzia, quella di risultato!

Ti starai chiedendo come mai.

Te lo spiego in poche parole.

Negli ultimi anni, data la crisi perdurante nel settore dell’edilizia, lo Stato italiano ha messo su una serie di incentivi per sostituire le vecchie finestre.

Infatti, dal 2004 la crisi economica ha fatto fallire molte aziende e serramentisti, i cui ex dipendenti si sono ritrovati senza lavoro dalla mattina alla sera.

L’introduzione degli incentivi ha moltiplicato la domanda di infissi, dato che sempre più proprietari di abitazioni ne hanno approfittato per sostituire le vecchie finestre.

Ciò ha incoraggiato molti di quei ex dipendenti di serramentisti a mettersi in proprio, aprendo un negozio o una piccola officina. E, per farsi conoscere, queste persone hanno iniziato a proporre i propri prodotti a prezzi apparentemente molto convenienti.

Questa gente però non aveva la benché minima esperienza in termini di posa in opera. Tra l’altro, essendo troppo occupati a vendere e ad assemblare i propri serramenti, ha trascurato la formazione, portando ad abbassare ulteriormente i prezzi pur di stare in piedi in un mercato sempre più competitivo.

A questi si sono aggiunti i vecchi serramentisti che hanno approfittato della comparsa di diverse grandi fabbriche dell’est per importare serramenti di dubbia valenza ma a prezzi stracciati.

Tutto questo ha prodotto una confusione pazzesca.

Nell’incertezza, in tanti hanno acquistato gli infissi meno cari, pensando così di ridurre il rischio dell’investimento e approfittando del momento favorevole.

Il risultato ce l’abbiamo sotto gli occhi ogni giorno: vagonate di persone arrabbiate vengono a trovarci implorandoci di risolvere i loro problemi causati da quei rivenditori a cui si erano rivolti.

I loro volti corrosi da rabbia e disperazione ci hanno così convinti a fare finalmente un passo deciso sul mercato, facendo luce sulla questione introducendo per la prima volta la cosiddetta GARANZIA DI RISULTATO.

Ti spiego perché è stato fondamentale prendere questa decisione.

Devi sapere che l’installazione di nuovi infissi può causare almeno 3 tipi di problemi:

1- Eccesso di isolamento termico
La produzione di infissi sempre più isolanti rendono la casa sempre più ermetica.

Ciò determina la comparsa della condensa e della muffa sui muri. 

2 – Eccesso di ostruzione al passaggio della luce solare
Il ricorso ad infissi particolarmente isolanti che costino il meno possibile induce ad utilizzare telai grossolani che riducono l’ingresso di luce solare in casa.

Il risultato è una casa tendenzialmente buia.

3 – Eccesso di promesse non mantenute
Capita sempre più frequentemente che rivenditori e serramentisti ti promettano una casa più confortevole e silenziosa oppure un grande risparmio energetico.

Purtroppo però, nella maggior parte dei casi, una volta installati i nuovi serramenti, le promesse vengano completamente disattese in quanto i benefici iniziali tendono a svanire con il passare dei primi anniLa causa di ciò è l’ERRATA POSA IN OPERA.

Giunto a questo punto, sono sicuro che tu stia per rinunciare al desiderio di sostituire le vecchie finestre.

Come darti torto…

Il rischio di incappare anche solo in una delle 3 problematiche sopra elencate farebbe passare la voglia a chiunque!

Quindi perché mai investire un sacco di soldi nella sostituzione dei vecchi infissi se il rischio di fregatura è dietro l’angolo?

Ecco allora la buona notizia per te!

Da qualche anno, in casa Windor, abbiamo messo a punto il sistema FINESTRE SENZA PENSIERI, nato proprio per risolvere le problematiche di cui ti ho parlato in questo articolo.

Il nostro è un sistema unico, esclusivo e finalizzato a garantirti una casa più confortevole, luminosa e sicura anche dopo moltissimi anni dalla prima installazione.

Finestre senza pensieri è infatti il primo sistema perfetto per installare le tue nuove finestre con garanzia di risultato per case più confortevoli, silenziose, luminose e sicure.

Il sistema comprende:

  1. una consulenza precisa e puntuale a domicilio che fotografa le problematiche della tua casa,
  2. una progettazione rigorosa del sistema finestra più adatto a risolvere le problematiche di cui al punto precedente,
  3. la produzione di infissi personalizzati per risolvere in via definitiva tutte le problematiche in questione,
  4. la posa in opera CERTIFICATA da ente esterno,
  5. il servizio di montaggio a cura installatori dotati di patentino di montaggio,
  6. il sistema di montaggio vigilato secondo rigidi controlli a campione dell’Istituto IFT di Roshneim.
  7. un controllo accurato successivo all’installazione,
  8. la consegna di un certificato contenente la GARANZIA DI RISULTATO.

Ma la cosa più importante di tutte è questa: utilizzare il metodo di approccio Finestre Senza Pensieri ti sarà utile anche se deciderai di non acquistare da noi.

Questo perché il nostro metodo ti aiuterà a comprendere fino in fondo anche il modo di lavorare dei nostri “colleghi”.

In tal modo, sarai in grado di valutare autonomamente cosa è più conveniente per te.

Vuoi saperne ancora di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento.
Iscriviti adesso alla newsletter!

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.