fbpx

7 inequivocabili “campanelli d’allarme” che indicano che è arrivato il momento di sostituire i vecchi infissi e migliorare la qualità della vita in casa

Sostituire i vecchi infissi è una scelta che può essere anticipata o rimandata in funzione di una serie di “campanelli d’allarme” che imparerai a riconoscere ed interpretare per capire se ne valga davvero la pena.

1 – La tua casa è fredda in inverno

Se, non appena spegni i termosifoni dopo lunghe ore di funzionamento, la tua casa in inverno diventa subito fredda, vuol dire che le tue vecchie finestre non sono più in grado di trattenere il calore accumulato, di conseguenza quest’ultimo si disperde all’esterno.

2 – La tua casa è calda in estate

Se, non appena spegni i climatizzatori dopo lunghe ore di funzionamento, la tua casa in estate torna ad essere calda, vuol dire che le tue vecchie finestre sono mal installate o ridotte così male da non riuscire a respingere il calore proveniente dall’esterno.

3 – Spendi molto denaro per l’uso di termosifoni in inverno o dei condizionatori in estate

Se, al termine di ogni stagione invernale o estiva, ti rendi conto che le spese per le bollette sono elevate, vuol dire che i tuoi vecchi infissi sono fonte di enormi dispersioni termiche. In pratica, è come ogni giorno prendessi delle banconote e le gettassi dalle finestre.

4 – Compare condensa sui vetri delle finestre e muffa sui muri

La formazione della condensa sui vetri è dovuto ad un inadeguato isolamento dei ponti termici causato dalla presenza di infissi inadeguati o installati male. Il fenomeno si manifesta sotto forma di piccole gocce d’acqua. La persistenza del problema si traduce nel tempo nella formazione di puntini neri diffusi sugli infissi e sui muri.

5 – Avverti spifferi dalle finestre o dai cassonetti nelle giornate di vento.

La presenza di spifferi è dovuta ad un cattivo montaggio degli infissi, all’incapacità di questi ultimi di resistere alla spinta del vento, alla scarsa tenuta e all’invecchiamento precoce delle guarnizioni.

6 – Entra acqua da sotto gli infissi quando piove molto

Le cause di ciò sono tendenzialmente le stesse che danno origine agli spifferi, ma con l’aggravante di rappresentare un problema ancora più grave se si pensa al forte disagio che ne consegue e al pericolo che l’acqua entri in contatto con prese elettriche o elettrodomestici.

7 – Senti fastidiosi rumori provenienti dalla strada anche quando le finestre sono chiuse.

I rumori provenienti dalla strada entrano in casa quando il sistema finestra non è in grado di respingerli a causa di difetti di installazione, vetri di scarsa qualità prestazionale e scarsa tenuta delle guarnizioni.

Questi sono i principali 7 campanelli d’allarme cui prestare attenzione per capire se sia il momento o meno di sostituire i vecchi infissi

Attenzione però!
Se uno o più di questi “campanelli” stanno già suonando da tempo, non basterà sostituire i vecchi infissi per avere una casa più confortevole.

Non è sufficiente dotarsi di nuove finestre per risolvere il problema.

Anzi, con il trascorrere del tempo, superati i primi anni coperti normalmente da garanzia, anche i nuovi infissi finiranno con il manifestare problemi ancora peggiori dei precedenti.

Ecco perché è necessario prima di tutto affrontare il problema alla radice, mediante interventi risolutivi nel tempo, in grado di assicurare risultati efficaci anche molti anni dopo i canonici periodi di garanzia.

Per questo abbiamo messo a punto un sistema rapido ed efficace (unico in Italia) denominato Finestre Senza Pensieri che, attraverso prima un attento piano di consulenza e progettazione e poi mediante un’accurata installazione vigilata da enti esterni, è in grado di evitarti spiacevoli sorprese dopo qualche anno dall’installazione.

Finestre Senza Pensieri è infatti il primo e unico sistema perfetto per installare i tuoi nuovi infissi e migliorare la qualità della vita in casa.

Inoltre, oggi è possibile risparmiare fino al 110% per sostituire i vecchi infissi grazie agli incentivi statali. Scopri di più ==> https://www.windor.it/nuove-finestre-110/

Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti
Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo + Studiosoft + G. Musolino

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.