Può essere sufficiente sostituire le guarnizioni degli infissi in alluminio per risolvere il problema degli spifferi e risparmiare soldi sulla sostituzione?
L’amico o il cugino ti avrà di certo consigliato di sostituire le guarnizioni degli infissi in alluminio per eliminare gli spifferi senza dover per forza cambiare finestre.
Di certo avrai notato che tanti tuoi conoscenti hanno fatto proprio così per eliminare il problema degli spifferi.
Ma davvero basta in alluminio per avere una casa più confortevole?
Ecco tutto quello che devi sapere per prendere la decisione migliore.
Prima di tutto, è necessario capire in che condizioni siano le tue finestre.
Se infatti le tue finestre sono a taglio freddo oppure se non sono dotate di doppio vetro e se sono state installate su controtelaio in metallo, sostituire le guarnizioni degli infissi in alluminio non sarà sufficiente ad eliminare gli spifferi e ad avere una casa più confortevole.
Sarebbe infatti come voler tappare i buchi di una barca di legno fradicio in mezzo al mare da decenni.
Sostituire le guarnizioni degli infissi di alluminio infatti ti porterà sicuramente ad avere qualche spiffero in meno, ma il resto delle infiltrazioni continueranno ad esserci.
In più, non essendoci la necessaria pressione su tutto il perimetro dell’anta, rischierai di vederti entrare acqua in casa al primo temporale con pioggia battente.
Quindi, da un lato miglioreresti di un po’ la situazione, ma rischieresti di avere ben altre e più gravi infiltrazioni.
Il mio suggerimento invece è di approfittare dell’attuale ECOBONUS 50% CON SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA per sostituire tutti gli infissi, PAGANDOLI LA META’!
Tutto questo però a patto però che il montaggio dei nuovi infissi avvenga con POSA CERTIFICATA E VIGILATA da Ente esterno accreditato.
Ad esempio, da noi il montaggio è garantito con sistema FINESTRE SENZA PENSIERI, l’unico sistema in Italia già scelto da oltre 1400 famiglie per acquistare i migliori infissi in commercio con la GARANZIA DI UN RISULTATO e posa in opera certificata.
Finestre Senza Pensieri è la GARANZIA N.1 in Italia studiata da Windor per installare nuovi infissi. Così potrai mettere la parola FINE a tutti i problemi di isolamento termico e acustico della tua casa.
Finestre Senza Pensieri è una certezza perché elimina per sempre:
- Spifferi
- Muffe e condense
- Rumori
- Dispersioni termiche
Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://www.windor.it/finestre-senza-pensieri/
La giusta informazione vale più di mille parole: GRATIS per te la speciale Guida alla scelta dei migliori infissi
Come ribadito più volte, i venditori sono i peggiori consiglieri.
Non dovresti mai fidarti delle loro parole, perché spesso e volentieri sono consigli di parte con cui provano a spingerti a venderti i propri prodotti.
Ti suggerisco invece di acquisire tutte le informazioni chiave in maniera autonoma: ciò ti renderà libero di valutare correttamente sia chi hai di fronte sia il prodotto che stai acquistando.
Ecco perché ho messo a punto un documento gratuito e facilmente consultabile, anche se non sei un esperto o un tecnico.
Ho sintetizzato in poche pagine tutte le informazioni salienti in una GUIDA GRATUITA che puoi richiedere compilando il modulo contatti che trovi in fondo a quest’articolo.
Vuoi saperne di più?
Richiedi subito gratis la Guida semplice per sapere quali infissi acquistare, anche se non sei un esperto!
La guida nasce per soddisfare una serie di risposte ai tanti dubbi, con semplicità e soprattutto con chiarezza tecnica.
L’obiettivo è guidarti nell’acquisto, descrivendo in maniera semplice e lineare le principali caratteristiche, sperando di chiarirne aspetti poco noti.
Richiedila adesso GRATIS!
Compilare il seguente modulo contatti per ottenerla SUBITO:
Vuoi essere contattato da un nostro consulente tecnico?
Se quanto spiegato fin qui è tutto chiaro e vuoi saperne di più, ora puoi fare due cose adesso: chiamare il numero 0998110951 e chiedere di fissare un incontro per una consulenza tecnica gratuita e senza impegno.
Oppure puoi sulla pagina contatti e compilare il modulo: ti richiamerò entro poche ore.

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri