Obiettivo principale: GARANZIA di sicurezza contro ladri e malintenzionati sia di giorno che di notte e isolamento termico in ogni stagione
Siamo tutti consapevoli che chi ha una villa o un appartamento al piano terra è più vulnerabile nei confronti di ladri e malintenzionati perciò ha bisogno più di tutti della massima protezione possibile.
Proteggere casa dai ladri è un’operazione che non si risolve con quella ridicola quanto inutile sirena che più o meno tutti hanno installato sul balcone.
D’altronde, i sistemi di allarme servono solo a farvi sentire più di tranquilli ma credo che sia acclarato ormai il fatto che i ladri se la ridono ogni volta che pensano al vostro impiantino d’allarme.
Proteggere casa dai ladri richiede la capacità di ragionare con la testa di un ladro professionista che sa con largo anticipo tutto di voi: chi siete, cosa fate, quanto tempo trascorrete fuori casa, quante telecamere avete, che tipo di sistema d’allarme avete installato, ecc.
I ladri al giorno d’oggi non sono sprovveduti.
Ti assicuro che in 20 anni ho visto migliaia di infissi aperti come burro e altrettante finestre scardinate come se fossero pezzi di cartone messi al muro.
La mia esperienza mi porta a conoscere in profondità la questione della sicurezza finestre.
Perciò, quando il cliente è venuto nel mio ufficio parlandomi del caso della sua villa a Lama, ho voluto subito approfondire meglio la questione.
Ho così concordato un sopralluogo meticoloso finalizzato a capire il livello di esposizione dell’involucro edilizio ai pericoli di possibili intrusioni da parte di ladri e malintenzionati e la possibilità di fronteggiare tali rischi con soluzioni pratiche ed efficaci.
L’ostacolo più difficile da superare è stato il particolare isolamento della villa in una zona che, in inverno, si svuota di tutta quella che, invece in estate, è costituita da vacanzieri e turisti.
La questione sicurezza finestre l’ho affrontata di petto, guardando a due aspetti: l’esigenza di offrire un’efficace protezione sia di giorno che di notte e quella di combinare la stessa con il bisogno di godere del miglior livello possibile di isolamento termico in ogni stagione.
Ho analizzato con cura anche tutti gli aspetti collegati ai possibili tentativi dei ladri di scardinare gli infissi avendo molto tempo a disposizione.
La decisione è stata quella di intervenire sulla sicurezza finestre con sistemi adeguati anche a livello di posa in opera che non può che prevedere accorgimenti tecnici molto particolari nei punti solitamente più deboli di una villa o di un appartamento a piano terra.
A rendere il cliente ancora più tranquillo sul piano delle garanzie, abbiamo adottato il sistema FINESTRE SENZA PENSIERI, grazie al quale egli ha tutte le certezze di avere infissi come il primo giorno anche dopo 25-30 anni oltre alla garanzia di una posa in opera CERTIFICATA E VERIFICATA DA ENTE ESTERNO che sorveglia tutte le fasi dell’installazione.
Finestre Senza Pensieri infatti è il sistema preferito da coloro che vogliono che i propri infissi mantengano le stesse prestazioni anche dopo 25 anni.
Chi non è interessato a ciò, preferirà solo risparmiare denaro affidandosi ad installatori senza troppi scrupoli..
Finestre Senza Pensieri è infatti il primo e unico sistema perfetto per installare i tuoi nuovi infissi e migliorare la qualità della vita in casa.
Inoltre, oggi è possibile risparmiare fino al 110% per sostituire i vecchi infissi grazie agli incentivi statali. Scopri di più ==> https://www.windor.it/nuove-finestre-110/
Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.
Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri