Quale delle due opportunità conviene cogliere al volo per ristrutturare o sostituire i vecchi infissi? Un team dei 5 esperti risponde alle tue domande gratuitamente e senza impegno
Alla luce delle recenti novità che permettono di richiedere Sconto in fattura 50% su infissi o l’Ecobonus 110 per le ristrutturazioni, conviene riflettere bene su cosa conviene fare nel proprio specifico caso, al fine di ottenere il massimo dei vantaggi.
Dopo tante comunicazioni, precisazioni e annunci c’è ancora tanta confusione in giro sullo sconto in fattura, l’ecobonus e la cessione del credito.
Facciamo chiarezza
La Legge 27 dicembre 2019 n. 160 (Legge di Bilancio 2020) ha prorogato le detrazioni fiscali fino al 31 dicembre 2020 per le opere di riqualificazione energetica e le Ristrutturazioni edilizie.
Ma una serie di anticipazioni e di indiscrezioni hanno lasciato intravedere anche la possibilità di usufruire di uno speciale Ecobonus 110% sulle ristrutturazioni a cui si aggiunge:
- l’opzione dello Sconto 50% su infissi da ottenere attraverso l’operazione della cessione del credito;
- le detrazioni fiscali al 50% previste già da anni e rimborsabili in 10 anni.
Quindi cosa conviene fare?
Non c’è una risposta univoca a questa domanda. Tutto dipende dal tuo caso specifico e dalle tue precise esigenze.
Nel web, tutti scrivono di tutto e di più, contribuendo a generare solo una grandissima confusione.
Per questo abbiamo pensato di aiutarti a trovare la soluzione più conveniente per te, mettendoti a disposizione un team di esperti del settore.
5 operatori competenti a tua disposizione per chiarimenti gratis e senza impegno
Così, indipendentemente dal fatto che tu sia intenzionato a richiedere lo Sconto 50% infissi o Ecobonus 110 ristrutturazione oppure ancora le semplici detrazioni in 10 anni, un team di esperti risponderà gratuitamente e senza impegno alle tue domande.
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.
Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri