fbpx
ristruttarazione perfetta

Il risultato di una ristrutturazione perfetta è questione di dettagli e scelte strategiche. Ti racconto cosa abbiamo fatto in questa villa favolosa

Esiste davvero una ristrutturazione perfetta? Si, se ti affidi ai giusti consulenti. Autentici professionisti capaci di condurti per mano verso la realizzazione di un sogno.

Sono tanti i venditori che si spacciano per consulenti. Occorrerebbe una guida per imparare a riconoscerli.

Ma non è questo l’argomento. D’altronde, le persone più attente intuiscono la differenza tra “imbonitori” e consulenti qualificati. Perché questi ultimi sanno ascoltare, sanno analizzare a fondo problematiche e desideri. E soprattutto sanno trasformare tutto questo in un sogno possibile.

In questo articolo voglio parlarti dello splendido lavoro fatto da Antonello, consulente tecnico Windor specializzato, all’interno di una splendida villa dalle parti di Taranto.

Il cliente è di quelli storici, ritornato per valorizzare gli ambienti della propria casa in occasione di una ristrutturazione. Voleva andare sul sicuro, perciò è tornato da noi per raccontarci il sogno di una casa bella e funzionale.

Antonello lo ha guidato per mano nell’universo delle soluzioni per l’isolamento termico per il maggior risparmio energetico. E’ questa un’esigenza particolarmente sentita al giorno d’oggi. Perciò il punto di partenza non poteva essere differente.

Il cliente ci ha tenuto più volte a parlarci del desiderio di una ristrutturazione perfetta. Chiaramente non siamo un’impresa edile, per cui il nostro ruolo è stato quello di aiutarlo ad affrontare questo momento con la massima consapevolezza, parlandogli di ciò che conosciamo e tenendoci sempre ben saldi alle nostre competenze.

Antonello gli ha descritto tutti gli aspetti tecnici legati all’ottimizzazione delle combinazioni tra muratura e infisso, approfondendo le questioni più delicate connesse alla scelta dei materiali e del tipo di posa in opera.

infissi scorrevoli

Infine è passato alla parte più piacevole delle scelte in fase di ristrutturazione: le finiture.

Per l’occasione, la scelta è ricaduta su soluzioni Garofoli. L’obiettivo è stato quello di restituire luminosità agli ambienti, ponendo particolare attenzione agli abbinamenti con arredi e pavimenti.

Il risultato lo puoi vedere in queste foto: una casa finalmente bella e confortevole!

ristrutturazione perfetta a taranto

La posa in opera degli infissi è stata effettuata con Metodo Finestre Senza Pensieri: la prima Triplice Garanzia in Puglia per ottenere il risultato desiderato, già apprezzata da oltre 1400 clienti.

In questo modo, la sua casa è calda in inverno e fresca in estate.

Approfitto per ricordarti che sono ancora in vigore gli speciali Bonus statali per questo genere di interventi e per risparmiare fino al 50% sull’investimento totale. Scopri tutti gli incentivi ==> https://www.windor.it/category/incentivi/

Richiedi GRATIS la Guida alla Scelta dei migliori infissi

Sapere quali infissi acquistare è un tassello determinante per garantirsi una casa finalmente confortevole, luminosa e sicura.

Chi questo lo intuisce solitamente fa il tipico giro tra rivenditori per raccogliere il maggior numero di informazioni possibili.

Ma si sa che ogni commercianti tira l’acqua al proprio mulino, proponendo soluzioni in linea solo con i propri interessi commerciali.

Quindi, ci si muove alla ricerca di pareri di amici oppure di recensioni.

Ma nell’uno e nell’altro caso, i pareri possono essere discordanti perché ognuno vede le cose a proprio modo e le recensioni non sono sempre veritiere.

Lascia che mi presenti: sono Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri.
La mia storia ha radici profondissime che arrivano all’inizio del 1900, quando mio nonno Giuseppe decise di aprire una falegnameria in cui costruiva calessi e ruote da traino.
Poi venne mio padre Ciro, negli anni ’50.

A quel tempo, il mercato cambiava ancora, così decise che in falegnameria si dovesse iniziare a costruire finestre di qualità, con legname importato direttamente dalla Carinzia, in Austria.

Nel 1970, nella falegnameria di mio padre fu costruita la prima finestra in legno con guarnizione. La prima in tutta Italia.

A differenza di 100 anni fa, acquistare nuove finestre è diventata una questione piuttosto complessa, perché non basta scegliere il miglior infisso in assoluto.

Così ho deciso di dar vita ad una breve guida che ti aiuterà ad acquistare nuove finestre, avendo la certezza di fare la scelta migliore possibile.

La Guida comprende le risposte alle domande più ricorrenti ovvero:

  • Scelta del vetro;
  • Come eliminare alla radice problemi di spifferi e infiltrazioni di acqua;
  • Come prevenire la formazione di muffe e condensa;
  • Questione posa in opera: a regola d’arte o certificata?;
  • Marcatura CE;
  • Scelta del fornitore;
  • Coibentazione degli avvolgibili;
  • Scelta dei cassonetti per tapparelle.

E tanto altro ancora.
Avrei potuto mettere in vendita questa guida, ma preferisco regalarla affinché tu sia più informato e consapevole.

Richiedi subito la TUA copia gratuita cliccando sul seguente link: www.windor.it/quali-infissi-acquistare/

Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

finiture interne ristrutturazione perfetta

About the author
Gianluca Caputo
Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri
Infissi porte finestre Taranto San Giorgio Jonico 

Via Amilcare Cipriani km 0,800 zona industriale

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.