Tutto quello che devi sapere su quanto costa rifare gli infissi lo trovi in questo articolo: ti aiuterà a fare la scelta migliore risparmiando
Come puoi immaginare, rispondere alla domanda “quanto costa rifare gli infissi” implica l’analisi di moltissime variabili, tra cui:
- Materiali (legno, pvc, alluminio o combinazioni di questi);
- Posa in Opera;
- Salita al piano;
- Soluzioni estetiche;
- Risultati e aspettative.
Preciso subito due cose:
- se cerchi un prodotto economico e senza pretese, è meglio non fare nulla;
- più dell’infisso e dei materiali, vale una posa in opera certificata e vigilata da ente esterno.
Ricorda sempre che l’entusiasmo per un prezzo basso dura qualche giorno, mentre la delusione per un lavoro fatto male dura per sempre.
Se sei alla ricerca di infissi in grado di assicurarti la massima qualità del risultato in fatto di prestazioni termiche e acustiche, la risposta alla domanda “quanto costa rifare gli infissi” diventa più complessa.
Gli infissi di qualità sono come vestiti sartoriali che devono essere cuciti su misura, in funzione di specifiche esigenze.
Quindi, quanto costa rifare gli infissi?
Sul Web trovi alcuni riferimenti ma ti consiglio di NON prenderli in considerazione perché sono fortemente fuorvianti.
Ti parlano di costi al mq ma in realtà oggi le cose sono cambiate: non è più possibile esprimersi in termini di mq, perché il prezzo degli infissi si valuta a corpo.
E non ha altrettanto senso parlare di prezzo dei singoli infissi, non tenendo in considerazione il valore del tipo di posa (se a regola d’arte, qualificata o certificata). Occorre inoltre valutare la presenza o meno di specifiche garanzie e certificazioni annesse sia alla posa che ai materiali.
Ad esempio, nel nostro caso, l’installazione degli infissi avviene con TRIPLICE GARANZIA e POSA IN OPERA CERTIFICATA E VIGILATA da Ente accreditato super partes.
Non si tratta di un semplice montaggio “a regola d’arte” o “qualificato” come propongono tutti o quasi.
A tal proposito, se vuoi saperne di più, clicca sul seguente link: https://www.windor.it/infissi/
Purtroppo, non è possibile calcolare un prezzo neppure indicativo, se non sulla base di precise valutazioni che possono essere fatte solo sulla base di una consulenza tecnica approfondita.
Queste valutazioni prescindono dal tipo di infisso (pvc, alluminio o legno o combinazioni di queste).
Ci sono sconti o agevolazioni per l’acquisto degli infissi?
Fino al 31 dicembre 2022, è possibile ottenere lo sconto 50% immediato in fattura introdotto dallo Stato (Ecobonus).
In pratica, pagherai i nuovi infissi SOLO LA META’!
Il restante 50% sarà ceduto direttamente al fornitore, con possibilità di quest’ultimo di effettuare un’ulteriore cessione del credito ad aziende qualificate per ottenere il rimborso.
Lo sconto immediato in fattura di consente di recuperare subito il 50% della spesa sostenuta, senza aspettare 10 anni per beneficiare della classica detrazione.
Inoltre, non solo risparmi ma ottieni il meglio perché installi le migliori finestre in commercio coperte da Triplice Garanzia di risultato Finestre Senza Pensieri!
Questo vuol dire ancora più certezze per te e ancora più risparmio!
Sulla questione Ecobonus, Sconti e Incentivi trovi una panoramica completa nell’articolo che trovi cliccando sul seguente link ==> https://www.windor.it/category/incentivi/
La giusta informazione vale più di mille parole: GRATIS per te la speciale Guida alla scelta dei migliori infissi
Come ribadito più volte, i venditori sono i peggiori consiglieri.
Non dovresti mai fidarti delle loro parole, perché spesso e volentieri sono consigli di parte con cui provano a spingerti a venderti i propri prodotti.
Ti suggerisco invece di acquisire tutte le informazioni chiave in maniera autonoma: ciò ti renderà libero di valutare correttamente sia chi hai di fronte sia il prodotto che stai acquistando.
Ecco perché ho messo a punto un documento gratuito e facilmente consultabile, anche se non sei un esperto o un tecnico.
Ho sintetizzato in poche pagine tutte le informazioni salienti in una GUIDA GRATUITA che puoi richiedere compilando il modulo contatti che trovi in fondo a quest’articolo.
Vuoi saperne di più?
Richiedi subito gratis la Guida semplice per sapere quali infissi acquistare, anche se non sei un esperto!
La guida nasce per soddisfare una serie di risposte ai tanti dubbi, con semplicità e soprattutto con chiarezza tecnica.
L’obiettivo è guidarti nell’acquisto, descrivendo in maniera semplice e lineare le principali caratteristiche, sperando di chiarirne aspetti poco noti.
Richiedila adesso GRATIS!
Compilare il seguente modulo contatti per ottenerla SUBITO:
Vuoi essere contattato da un nostro consulente tecnico?
Se quanto spiegato fin qui è tutto chiaro e vuoi saperne di più, ora puoi fare due cose adesso: chiamare il numero 0998110951 e chiedere di fissare un incontro per una consulenza tecnica gratuita e senza impegno.
Oppure puoi sulla pagina contatti e compilare il modulo: ti richiamerò entro poche ore.

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri