fbpx
Quali infissi scegliere

Se hai chiesto in giro quali infissi scegliere e ti sei sentito rispondere che la scelta è tra pvc, alluminio e legno, quest’articolo fa per te, perché contiene una scottante verità

Chi si occupa di serramenti spesso non dice la verità, perché semplicemente non gli conviene. E siccome io ho a cuore valori come onestà e trasparenza, ti rivelo tutti i dettagli su quali infissi scegliere per una scelta consapevole e sicura.

Che tu debba ristrutturare casa o che debba semplicemente sostituire le vecchie finestre, in quest’articolo troverai le migliori risposte ai dubbi.

Cominciamo da qui: a proposito di quali infissi scegliere, quanto incidono i materiali?

Ti hanno sicuramente spiegato che la prima cosa da fare è scegliere tra infissi in pvc, legno e alluminio perché, a seconda dei materiali, otterrai risultati diversi.

Ecco, questa è la tipica risposta di chi dice le cose solo per personale convenienza, trascurando tutto il resto.

Per cui, seguimi con attenzione, perché ti svelerò un paio di cose che devi assolutamente sapere per fare la migliore scelta possibile.

Innanzitutto voglio che tu sappia che io e te combattiamo lo stesso nemico: il serramentista improvvisato.

Costui è quel personaggio che, solo per il fatto che ha passato una vita ad assemblare pezzi di infisso, si atteggia a consulente per la casa, pensando di saperne più di un tecnico specializzato.

Il serramentista improvvisato magari sa unire i pezzi di un infisso, ma non sa cosa sia garantire risultati certi in fatto di risparmio energetico, isolamento termico o acustico, azzeramento dei ponti termici, ecc.

Permettimi di essere ancora più chiaro con un esempio: il fatto che tu sia un bravo meccanico non significa che tu sia anche un eccellente pilota di Formula 1.

Allo stesso modo, il fatto che il serramentista sappia accoppiare due telai di un infisso non vuol dire che sia un bravo tecnico dell’isolamento termico e acustico.

Sono due mondi completamente diversi: costruire un serramento e risolvere i problemi di isolamento termico e acustico di una casa sono cose completamente differenti.

Ora ti starai chiedendo cosa c’entra tutto questo con la tua domanda su quali infissi scegliere.

Purtroppo, c’entra eccome!
Perché la stragrande maggioranza dei serramentisti ti parla di prodotti e di scelta tra pvc, alluminio e legno, trascurando l’aspetto fondamentale che vale più di ogni altra cosa: il valore del risultato da fornire alla tua abitazione.

Quindi, se ti stai chiedendo quali infissi scegliere tra pvc, alluminio e legno, ora sai che questo tipo di scelta non ha nulla a che fare con il risultato di una casa più confortevole, silenziosa e sicura.

Quindi una cosa è scegliere i migliori infissi in commercio e un’altra è ottenere un risultato perfetto in tatto di isolamento termico e acustico per la tua casa.

E veniamo alla scottante verità: il risultato di una casa perfettamente isolata dipende solo in parte dalla scelta degli infissi.

Il fattore determinante non è il materiale, ma la posa in opera.

La posa in opera degli infissi è una questione molto tecnica e complessa. Proprio per questo viene generalmente ignorata dai serramentisti, i quali si limitano a parlarti di materiali.

Ma tu che sei una persona attenta devi sapere che una corretta posa in opera degli infissi è in grado di creare un’autentica barriera termica e acustica capace isolare gli ambienti dal freddo, dal calore, dai rumori e dai malintenzionati.

Se a te interessa solo sapere quali siano i migliori infissi in commercio, ti consiglio di leggere l’articolo che trovi qui ==> https://www.windor.it/quali-migliori-infissi-commercio-la-risposta-ai-tuoi-dubbi

Se invece vuoi sapere quali infissi scegliere per ottenere un risultato di isolamento termico e acustico perfetto per la tua casa, allora continua a seguirmi.

Come dicevo poc’anzi, il fattore posa in opera è determinante.

La posa in opera è l’operazione che incide infatti per il 70% sulle performance di un serramento.

È inutile acquistare i serramenti migliori, se poi chi te li installa non è all’altezza: stai semplicemente buttando i tuoi soldi dalla finestra!

Se acquisti infissi antirumore e li monti male, stai certo che continuerai a non dormire la notte, perché il rumore entrerà lo stesso.

Se acquisti i migliori infissi in commercio e li monti male, continuerai ad avvertire spifferi, freddo in inverno e caldo in estate, perché la tua casa non è ben isolata.

Ora mi starai per chiedere, “Ma come faccio a sapere se un’azienda monta le finestre in modo corretto o no?!

Ti posso consigliare due metodi infallibili. Se li seguirai entrambi, non sbaglierai:

  1. Controlla che sia certificata;
  2. Leggi le recensioni.

Per prima cosa quindi verifica che la posa in opera non sia semplicemente “a regola d’arte” o “qualificata“.

Accertati che la posa in opera sia certificata da Istituti accreditati, come IFT di Rosenheim.

Ma attenzione!
Per essere sicuro che l’installatore faccia quel che promette, leggi tutte le recensioni.

Vai su Google o su Facebook e sul sito internet dell’azienda e leggi tutte le recensioni.

Se l’azienda è seria e affidabile, lo capirai fin dal primo istante.

Più recensioni ci sono e meglio è!

Prendi in considerazione le aziende che hanno moltissime recensioni. Lascia perdere quelle che ne contano appena una decina…

Ma davvero può bastare che l’azienda installi i nuovi serramenti con posa in opera certificata per avere un risultato ineccepibile?

La risposta è NO!

Ecco perché ho messo in atto anche un’ulteriore sistema di garanzie capace di darti il massimo che tu possa chiedere.

Si chiama Finestre Senza Pensieri.==> https://www.windor.it/finestre-senza-pensieri

Vuoi saperne di più?
Prenota subito una consulenza e inizia a realizzare i tuoi desideri. Dai anche un’occhiata alle testimonianze.

Compila il modulo che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.