fbpx
Quali Infissi possono farti Risparmiare il 50%

Scopri quali infissi possono farti risparmiare il 50 % sulle bollette energetiche e migliorare la classe energetica della tua casa senza opere murarie

Dati i continui aumenti del costo dell’energia, ti stai sicuramente chiedendo quali infissi possono farti risparmiare il 50 %.

Sono certo che di qualche rivenditore ti abbia parlato di infissi isolanti, promettendoti mari e monti pur di convincerti ad acquistare da lui.

Anzi, magari per darsi un tono da consulente, ti ha mostrato la sua gamma di infissi con basso valore di trasmittanza termica, necessario a realizzare il sogno di una casa confortevole e perfettamente isolata.

In realtà, non è MAI il tipo di infisso che fa la differenza. Quindi tutto quello che certi personaggi affermano non ha alcun fondamento.

Ti spiego perché.

Chiarisco subito un aspetto: anche il miglior infisso non serve a nulla, senza una corretta progettazione dell’intervento, seguita da una posa in opera all’altezza degli obiettivi da raggiungere.

Pertanto, la domanda su quali infissi possono farti risparmiare il 50% sulle bollette energetiche non è di base corretta.

Semmai, bisognerebbe che ti chiedessi qual è il sistema più efficace per risparmiare il 50% sostituendo i vecchi infissi.

Perché acquistare i migliori infissi non è sufficiente per garantirsi un giusto risparmio energetico?

Semplicemente perché la finestra in  risolve solo una piccola parte degli aspetti relativi all’isolamento.

Gran parte del risultato dipende da una serie di fattori quali:

  • il giusto controtelaio;
  • la presenza o meno di ponti termici;
  • l’assenza di soglie passanti;
  • la giusta scelta del cassonetto degli avvolgibili;
  • la corretta posa in opera. 

Tutti questi 5 elementi fanno parte della corretta progettazione a cui accennavo prima.

A titolo esemplificativo, installare nuove finestre su vecchi contro telai marci o in metallo significa letteralmente gettare soldi al vento.

Così come pure installare nuovi infissi non tenendo conto dei ponti termici a carico di soglie passanti, vuol dire sprecare il 70% dell’investimento.

Anche il cassonetto, laddove previsto, riveste un ruolo fondamentale in quanto punto di maggior dispersione del foro finestra.  

Infine la posa in opera: questa deve essere certificata da ente esterno in ogni fase. Mai affidarsi a installatori che vantano certificazioni generiche, ottenute per il solo fatto di aver frequentato corsi di qualche tipo.

Quella che in tanti chiamano posa a regola d’arte non ha senso di esistere. Semplicemente perché non è controllata da nessuno.

La posa certificata invece è vigilata da ente terzo super partes.

Il vero risparmio energetico puoi ottenerlo solo riqualificando tutto il sistema finestra, senza trascurare alcuno dei 5 elementi che ti ho precedentemente elencato. 

Non farti fregare.

So benissimo che molti rivenditori o serramentisti ti hanno proposto infissi con triplo vetro, 7 camere e ridotti valori di trasmittanza.

Fai attenzione. stanno solo approfittando della tua buona fede.

Quindi, quali Infissi possono farti Risparmiare il 50% in bolletta?

La risposta ora ti sarà chiara: quelli che vengono installati con posa certificata e solo a seguito di un’accurata progettazione che non trascura alcuno degli elementi elencati.

Ma c’è di più!

Proprio in considerazione dei raggiri creati ad arte da certi rivenditori e serramentisti, ho messo a punto un Metodo che ti garantisce anche il risultato desiderato.

Infatti, dopo aver letto quanto scritto in quest’articolo, teoricamente tutti potrebbero copiarmi e prometterti servizi di progettazione e posa certificata, senza però averne i titoli.

So che succede, perché è capitato a tanti miei clienti che fortunatamente hanno saputo intravedere la truffa.

Per evitare che tu possa correre qualsiasi rischio, ho ideato un Metodo che garantisce risultati specifici.

Si chiama Finestre Senza Pensieri ed è l’unico in Italia che ti garantisce davvero che certe promesse si tramutino in fatti concreti.

Quindi, se ti affiderai a me, tutto quello che ti ho scritto sarà messo per iscritto. Passo dopo passo, sarai coinvolto in ogni fase, mettendoti a conoscenza di ogni singola operazione.

Questa si chiama trasparenza, sei d’accordo con me?

La certezza di non rischiare. affidati a veri consulenti tecnici Finestre Senza Pensieri

Nel 90% dei casi, i venditori sono pagati per vendere nel più breve tempo possibile e alle migliori condizioni per l’azienda.

Un consulente tecnico professionista invece ha una forte propensione a fornirti soluzioni in linea con le tue aspettative.

La natura di un consulente professionista è differente da quella di un venditore.

Ad un consulente interessa risolvere problemi. Al venditore interessa appioppare merce.

Il consulente ha bisogno di raccogliere stima per il suo approccio e per le soluzioni che trova.

Il venditore invece ha bisogno solo di raggiungere l’obiettivo che l’azienda gli ho imposto per l’anno.

Per la tua casa vuoi un consulente o un venditore?

Se ci tieni davvero a risparmiare sulle bollette senza rischiare di essere fregato dai soliti venditori di fumo, ritengo che sia più logico affidarti ad una figura consulenziale.

L’aiuto del consulente è fondamentale per focalizzare i bisogni abitativi e trovare soluzioni in linea con esigenze di tipo funzionale, estetico ed economico.

Affidarti a professionisti del settore significa ricevere tutte le opportune garanzie.

Come funziona Finestre Senza Pensieri?

Tutto inizia con un incontro conoscitivo con dei veri consulenti tecnici, nel corso del quale ti verrà consegnata una Guida Gratuita, seguita da una Consulenza Telefonica Gratuita, da un successivo Check-Up Abitativo, e una Relazione Progettuale.

Grazie alla GUIDA GRATUITA saprai sin da subito e senza difficoltà quali sono gli elementi cardine per acquistare nuove finestre senza correre costosi rischi.

Richiedi subito la TUA copia gratuita compilando il modulo QUI SOTTO!

    About the author
    Gianluca Caputo
    Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri
    Infissi porte finestre Taranto San Giorgio Jonico 

    Via Amilcare Cipriani km 0,800 zona industriale

    (+39) 099 8110951

    Privacy Policy Cookie Policy

    Newsletter

    Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
    iscriviti per ricevere le notizie più importanti

    Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo

    ATTENZIONE

    Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.