fbpx

Windor Infissi Taranto | Porte | Finestre

  • Chiamaci: 099 811 0951

Abbiamo accompagnato la ristrutturazione di questa bellissima casa seguendo i canoni di design e multifunzionalità, così come specificatamente indicato dal cliente sin dal primo mento. Il tutto sotto la supervisione del nostro consulente tecnico Luca Brancatisano.

Tra le priorità del cliente:

  • estetica;
  • isolamento termico;
  • protezione dagli sguardi indiscreti;
  • oscuramento quando necessario senza il ricorso a persiane o tapparelle.

Abbiamo interpretato il progetto abitativo del committente offrendo la massima possibilità di personalizzazione e la più ampia coordinabilità tra gli elementi, combinando finiture e materiali all’insegna di un dialogo funzionale ineccepibile.

La Sfida

Abbiamo intrapreso soluzioni innovative, modulate su visioni contemporanee espressioni di uno stile moderno seppur ben ancorato alla tradizione dei luoghi.

Abbiamo tenuto conto infatti della presenza di murature del secolo scorso a cui abbiamo dovuto adeguare una scelta appropriata di infissi al fine di raggiungere i più alti livelli prestazionali dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico.

Abbiamo suggerito materiali e finiture omogenee, al fine di assicurare continuità e compatibilità tra i vari elementi architettonici.

Come sempre, il nostro staff ha esaminato preliminarmente sia gli aspetti architettonici che quelli più tecnici, a cominciare dall’individuazione delle dispersioni termiche.

Sempre in un’ottica di bilanciamento tra design e multi-funzionalità, abbiamo progettato nuove tipologie di infissi.

Il committente ha espressamente richiesto di non utilizzare tapparelle, persiane o tende.

Una decisione pienamente condivisa in considerazione degli elevati standard estetici richiesti. Quindi niente cassonetti o altri orpelli che avrebbero compromesso ogni slancio in tal senso.

Il Risultato

La soluzione si è concretizzata nell’adozione di speciali finestre multi-funzione, dotate di veneziane amovibili integrate e controllabili elettronicamente. In questo modo, siamo riusciti a garantire il massimo livello di oscuramento e di protezione da sguardi indiscreti in qualsiasi condizione di luce esterna e ad ogni ora.

Abbiamo provveduto all’installazione di tutti gli infissi con posa certificata con Metodo Finestre Senza Pensieri. Il che ha garantito 3 volte il risultato del miglior isolamento possibile, da cui scaturiscono prestazioni termiche che assicurano risparmio energetico e assenza di dispersioni.

Da questo momento, la casa oltreché bellissima, è anche calda in inverno e fresca in estate. In più, permette di risparmiare sulla bolletta energetica per almeno il 50% della spesa.

Realizza il tuo sogno con noi: cambia casa senza cambiare casa!
Prenota un appuntamento con i nostri esperti