fbpx

Windor Infissi Taranto | Porte | Finestre

  • Chiamaci: 099 811 0951

Abbiamo assicurato comfort e stile a questa casa dall’aspetto moderno, grazie ad un’accurata selezione di materiali e soluzioni per l’isolamento termo-acustico, guidata dal nostro consulente tecnico Marcello Scalise.

Le scelte legate all’estetica e al design sono ricadute come sempre sulle raffinate collezioni di porte interne Garofoli, a cui abbiamo abbinato una porta blindata seguendo un concept moderno e senza fronzoli.

La questione legata all’isolamento sia termico che acustico ha richiesto analisi approfondite mirate a determinare la scala delle priorità in funzione degli ambienti esterni e del livello di comfort desiderato.

Abbiamo così adottato soluzioni perfettamente in linea anche con l’estetica complessiva della casa e con il tipo di risultato richiesto dalla coppia di sposi.

Tra le priorità del cliente:

  1. design;
  2. prestazioni degli infissi per il massimo benessere in casa in ogni stagione.

Devo ammettere che non è stato facile, in considerazione del fatto che l’immobile aveva più di 30 anni.

La Sfida

Abbiamo dovuto fare i conto con murature dell’epoca che di certo non sono state progettate tenendo conto delle moderne esigenze di isolamento termico o acustico.

Tutto lo staff si è messo dunque al lavoro per esaminare il lavoro preliminare di analisi e tradurre il tutto in un piano di azione e di ri-progettazione degli infissi, in grado di far fronte alle esigenze sia estetiche che tecniche. In questo, il nostro partner Finstral ci è stato costantemente vicino, mettendo a disposizione le migliori tecnologie.

Una volta recepite da parte del cliente tutte le soluzioni proposte, è giunto il momento di passare alla terza fase: l’installazione una posa certificata. 

Il Risultato

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: in casa ora regnano equilibrio estetico e architettonico, comfort e benessere.

In particolare, la posa certificata con Metodo Finestre Senza Pensieri ha garantito 3 volte il risultato del miglior isolamento possibile, da cui scaturiscono prestazioni termiche che assicurano risparmio energetico e assenza di dispersioni.

Da questo momento, la casa è anche calda in inverno e fresca in estate. In più, permette di risparmiare sulla bolletta energetica per almeno il 50% della spesa.

Realizza il tuo sogno con noi: cambia casa senza cambiare casa!
Prenota un appuntamento con i nostri esperti