fbpx
preventivo sostituzione infissi

Se stai chiedendo in giro preventivi per sostituzione infissi, presta molta attenzione al tipo di garanzie e di posa in opera che ti propongono. Ti rivelo quello che i comuni venditori non vorrebbero mai che ti sapessi.

Quando chiedi preventivi per sostituzione infissi, tieni a mente sempre questo: una nuova finestra montata male sarà sempre una nuova finestra che dà problemi.

E’ per questo che noi non ci limitiamo a proporre solo le migliori finestre in commercio, ma ci preoccupiamo di due cose principalmente:

  • dare almeno 3 Garanzie sul risultato;
  • assicurare una Posa in Opera Certificata e Vigilata da Ente esterno.

Là fuori, tutti i rivenditori e i serramentisti sono bravi e veloci a farti preventivi per la sostituzione infissi e a riempirti di promesse. Un po’ meno a darti precise garanzie per iscritto e a parlarti del montaggio in maniera minuziosa e dettagliata.

Anzi, quando ti rivolgi ai comuni rivenditori o serramentisti per dei preventivi per sostituzione infissi, solitamente accadono 2 cose:

  1. ti parlano di generiche garanzie sul prodotto;
  2. ti assicurano assicurano che la posa in opera sarà qualificata o a regola d’arte.

Giusto?

Vediamo insieme che significano queste due cose.

La prima si riferisce alla garanzia legale o a quella della casa madre che produce l’infisso.

La garanzia legale è quella dei rivenditori e solitamente dura due anni dall’acquisto e serve per tutelare il consumatore da difetti di conformità. La garanzia della casa madre tutela il consumatore sui difetti del prodotto e dura in genere 10 anni.

La seconda si riferisce al tipo di montaggio.

Il problema è che quando ti parlano di posa qualificata o a regola d’arte ti dicono tutto ma in sostanza non ti dicono nulla.

E sai perché?

Per il semplice motivo che posa qualificata o a regola d’arte è un sistema di montaggio che si ispira a delle norme, MA NON C’E’ NESSUNO CHE VERIFICA SE QUESTE NORME VENGANO RISPETTATE.

Sorpreso?
Già anch’io lo sono. Purtroppo in giro ci sono tanti venditori di fumo che promettono cose aggirando i malcapitati con strani marchi e concetti che servono solo a confonderti.

Quindi cosa fare quando si è in giro per richiedere preventivi per sostituzione infissi e non farsi fregare da promesse illusorie e giri di parole?

Per prima cosa, chiedere che ti mettano PER ISCRITTO almeno 3 garanzie, oltre quella di prodotto e quella legale.

Devono garantirti per iscritto un preciso risultato.

Tanto per farti un esempio, se tu vuoi eliminare il problema degli spifferi, devi pretendere che ti mettano per iscritto che non se ne andranno da casa se non avranno risolto questo problema.

Noi non ci limitiamo a parlarti di belle finestre e di montaggio, ma offriamo almeno 3 garanzie che trovi qui ==> https://www.windor.it/nuovi-infissi

Altro aspetto fondamentale è pretendere che la posa in opera sia certificata e vigilata da ente esterno accreditato.

Questo vuol dire che deve esserci sempre un ente super partes disposto ad assicurarti che la posa in opera venga monitorata, ovvero che venga effettuata in osservanza delle norme del legislatore.

Il monitoraggio della posa in opera da parte di ente accreditato e la certificazione che il montaggio sia stato fatto in ossequio delle norme ti assicura un risultato certo in fatto di comfort e risparmio energetico.

5 aspetti imprescindibili da conoscere quando richiedi preventivi per sostituzione infissi

1 Non esistono casi standard: ogni abitazione ha necessità differenti da tutte le altre. Per questo, fornire semplicemente delle misure per richiedere un preventivo è perfettamente inutile se vuoi trasformare la tua casa in un’oasi di comfort e benessere. E’ fondamentale avvalersi di una consulenza preliminare gratuita prima di passare alla questione preventivi.

2 La posa in opera certificata è elemento imprescindibile per installare nuovi infissi. Senza qualcuno che vigila, rischi di fare un buco nell’acqua e di spendere soldi senza risultati concreti.

3 I dettagli sono importanti. Non è sufficiente mostrarti belle finestre per garantirti la perfezione di una casa confortevole e sicura. Ecco perché con i nostri consulenti affronterai tematiche più precise legati alla scelta dei cassonetti,  dei controtelai e delle soglie passanti

4 Guarda le recensioni sulle pagine Facebook e Google. Il parere dei clienti è importante. Affidati a chi ti offre più recensioni positive.

5 Le garanzie sono l’elemento differenziante. Non affidarti alle promesse dei venditori, ma preferisci solo prodotti e installazioni certificate secondo le norme vigenti e precise garanzie come quelle che trovi qui ==> https://www.windor.it/nuovi-infissi

Se quanto spiegato fin qui è tutto chiaro e vuoi saperne di più, ora puoi fare due cose adesso: chiamare il numero 0998110951 e chiedere di fissare un incontro per una consulenza tecnica gratuita e senza impegno.

Oppure puoi sulla pagina contatti e compilare il modulo: ti richiamerò entro poche ore.

About the author
Gianluca Caputo
Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri
San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.