fbpx

La posa in opera delle finestre incide per il 75% sul risultato finale in fatto di isolamento termico e acustico, per questo è importante affidarsi solo ad installatori certificati

La corretta posa in opera delle finestre garantisce un risultato ottimale per isolare perfettamente la tua casa da spifferi, freddo, caldo e rumori.

Non è sufficiente una posa in opera a regola d’arte o semplicemente “qualificata” per assicurarsi risultati certi e garantiti nel tempo.

E’ fondamentale che l’installazione sia:

  1. vigilata da ente terzo
  2. controllata
  3. certificata da ente accreditato e credibile.

La posa in opera delle finestre deve essere sempre affidata ad installatori certificati.

L’unico metodo garantito che determina risultati certi è la posa in opera certificata fatta da installatori certificati.

Vediamo perché.

La posa in opera a regola d’arte (o qualificata) è il frutto di un’invenzione geniale di serramentisti del secolo scorso i quali, non sapendo come assicurare ai propri clienti il fatto che il lavoro sarà fatto bene, hanno adottato questa dicitura.

Posa in opera a regola d’arte vuol dire tutto e non vuol dire niente. L’espressione “qualificata” è semplicemente l’evoluzione di questa espressione tipica.

Posa in opera qualificata vuol dire infatti che, un bel giorno, un serramentista si è svegliato con l’idea che il concetto di “regola d’arte” fosse superato e che bisognava inventarsi qualcos’altro per vendere le proprie finestre.

Questo serramentista, al fine di rendere credibili le proprie opinioni, ha messo su carta un metodo con il quale installa le sue finestre, spiegando che l’installazione deve rispettare le leggi.

Tutto qui. Questo signore non ha fatto altro che mettere nero su bianco, precisando che la sua posa in opera qualificata è il risultato del rispetto delle normative.

Niente di più banale (e di più ovvio).

Nesssun serramentista infatti dirà mai che, per la sua opera in opera delle finestre, non rispetterà la normativa. Ci mancherebbe!

La verità è che il serramentista in questione se la canta e se la suona.

La posa in opera qualificata NON ESISTE, è il frutto dell’immaginazione di un disperato che non sapeva come meglio vendere le finestre in un mondo in cui nessuno più gliele comperava.

L’unico metodo CERTO E CREDIBILE per distinguere un chiacchierone da un installatore serio e competente è verificare che sia in possesso di 3 DOCUMENTI:

  1. CERTIFICAZIONE DELLA POSA IN OPERA
  2. CERTIFICAZIONE DEI POSATORI
  3. POSSESSO DI PATENTINO DI MONTAGGIO.

La posa in opera certificata di finestre è il sistema riconosciuto dall’Istituto Ift Rosenheim, da 50 anni autorevole organismo internazionale indipendente di prova, ricerca e certificazione operante nel settore dell’edilizia e degli infissi.

In particolare, questo sistema VIGILA E GARANTISCE l’impeccabile procedura di installazione dei tuoi nuovi infissi.

Infatti, secondo l’Istituto Ift Rosenheim, l’installazione degli infissi è tale da garantire le più alte aspettative solo se segue i canoni di un rigido disciplinare di qualità articolato su tre fasi:

  • Un’organizzata pianificazione delle attività;
  • Un corretto impiego di prodotti idonei e di qualità per la sigillatura, isolamento e fissaggio;
  • Posatori qualificati che ricevono costantemente una formazione specifica.

L’Istituto Ift Rosenheim ha sviluppato il Programma di certificazione per la posa di finestre, porte esterne e facciate continue, attraverso il quale verifica costantemente il processo di installazione degli infissi da parte di aziende selezionate.

Non si tratta della solita certificazione aziendale. Ma molto di più.

Windor, azienda tarantina specializzata nella installazione di porte, finestre e infissi, è stata riconosciuta quale realtà aziendale a Taranto e provincia autorizzata ad installare infissi con sistema di posa in opera certificata secondo il rigido disciplinare imposto dall’Ente.

Windor è il centro infissi entrato a far parte di un gruppo ristretto di eccellenze italiane per l’elevata qualità verificata dall’ift Rosenheim sui cantieri controllati e per le capacità di gestione del cliente e del mercato.

Windor è la realtà pugliese in grado di garantire sistemi integrati di infissi perfettamente rispondenti alle caratteristiche di risparmio energetico e comfort abitativo.

Vuoi saperne ancora di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti
Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo + Studiosoft + G. Musolino

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.