fbpx

“Uno spazio di un millimetro, lasciato nella sigillatura di un serramento, disperde più che diversi metri quadri di parete”, così rivela Piero Angela a Super Quark parlando di posa in opera di finestre

E’ una vecchia puntata quella di Super Quark in cui Piero Angela parla di posa in opera di finestre.

Ecco uno stralcio del video andato in onda:

Il giornalista e divulgatore scientifico, conduttore televisivo del noto programma Super Quark ha filmato alcune case ed edifici mediante una telecamere ad infrarossi.

Ne è venuto fuori che un’errata posa in opera di finestre causa notevoli dispersioni di calore che sono responsabili degli elevati consumi energetici e del mancato comfort nella maggior parte delle case degli italiani.

Uno spazio di un millimetro, lasciato nella sigillatura di un serramento, disperde più che diversi metri quadri di parete, ha commentato il giornalista.

Per questo è fondamentale prestare grande attenzione al modo con cui viene fatta ad esempio la sigillatura perché, se difettosa, è in grado di compromettere tutti i benefici ottenuti acquistando nuovi infissi.

Purtroppo, numerosi rivenditori e serramentisti si limitano ad installare i nuovi infissi con una posa in opera a regola d’arte oppure “qualificata”.

Questo perché le frasi “posa in opera a regola d’arte” o “posa in opera qualificata” sono talmente generiche da dire tutto e non dire niente nello stesso tempo.

Perciò, usando questo stratagemma, rivenditori e serramentisti tutelano se stessi contro il mancato rispetto delle normative in fatto di posa in opera di finestre.

Devi sapere infatti che, ad oggi, l’unico modo corretto di installare i nuovi serramenti è quello di rispettare i requisiti imposti dalla norma UNI 11673-1 che, dal 2017, definisce metodologie e materiali per garantire qualità e durabilità.

Ma, ahimé, non basta.

Potenzialmente tutti possono promettere di rispettare la normativa… tanto non c’è nessuno che li controlla!!

L’unica tutela per il consumatori ad oggi è offerta da una posa in opera come Finestre Senza Pensieri, l’unico sistema perfetto per installare i nuovi infissi con la garanzia di risultato per avere una casa più confortevole, sicura ed in grado di assicurarti un adeguato risparmio energetico.

Prendiamo ad esempio il caso della sigillatura tra controtelaio e muro: se la posa in opera di finestre non è di tipo certificato o secondo sistema Finestre Senza Pensieri, è altamente che nel tempo si formerà sempre una crepa, attraverso la quale passeranno spifferi e infiltrazioni.

La cosa più grave però è che questa crepa darà origine ad enormi dispersioni termiche che, moltiplicate per il numero di infissi in casa, saranno la fonte dei tuoi guai, perché è da lì che usciranno i tuoi soldi.

Infatti, come puoi ben immaginare, crepe e fessure fanno passare aria. Il che significa che, in inverno, il calore si disperderà verso l’esterno (facendo entrare il freddo e lavorare di più la tua caldaia) e, in estate, i tuoi climatizzatori lavoreranno il triplo per compensare le perdite.

Tutto questo si traduce in un’enorme perdita di denaro.

Una posa in opera fatta male e senza controlli da parte di Enti esterni indipendenti vanificherà qualsiasi sforzo tu abbia fatto per comperare il meglio degli infissi presenti sul mercato.

La posa in opera è l’operazione di montaggio dei nuovi infissi che incide per il 70% sui risultati finali.

Finestre Senza Pensieri è infatti il primo e unico sistema perfetto per installare i tuoi nuovi infissi con GARANZIA DI RISULTATO e migliorare la qualità della vita in casa.

Finestre Senza Pensieri è l’unico sistema in grado di garantirti risultati eccellenti perché si basa su 3 livelli operativi:

  1. I posatori sono muniti di patentino di montaggio
  2. La posa in opera è certificata da ente esterno
  3. Il sistema di montaggio è vigilato secondo rigidi controlli a campione dell’Istituto IFT di Roshneim.

Una posa in opera con Finestre Senza Pensieri invece conduce a benefici di lungo periodo, in termini di durevolezza e prestazioni.

Risparmia fino al 110% con i nuovi Bonus fiscali

E’ possibile risparmiare fino al 110% per sostituire i vecchi infissi grazie agli incentivi statali ==> https://www.windor.it/nuove-finestre-110/

Vuoi saperne ancora di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti
Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo + Studiosoft + G. Musolino

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.