Le porte scorrevoli per cabina armadio sono generalmente la tipologia più richiesta perché consentono di ridurre al minimo gli ingombri
Nella maggior parte dei casi, la scelta porte scorrevoli Garofoli per cabina armadio dipende dallo stile desiderato.
Ciò perché il senso estetico di ogni casa tende a voler essere un continuum con gli arredi della camera da letto o con lo stile in generale degli ambienti.
Ma se gli spazi a disposizione non sono tanti, la decisione finale dovrà necessariamente propendere verso le porte scorrevoli.
Infatti, le porte scorrevoli per cabina armadio Garofoli sono generalmente la tipologia più richiesta perché consentono di ridurre al minimo gli ingombri.
Tutto ciò senza sia nulla togliere alla resa estetica desiderata per una casa moderna.
Quali porte scegliere per un sorprendente effetto wow
Come accennato sopra, questo tipo di porte hanno il grande vantaggio di comparire internamente alle pareti e di lasciare i muri liberi per altri arredi come cassettiere o specchi.
L’unica accortezza da verificare preventivamente è quella di accertare l’eventuale presenza di impianti elettrici o altri elementi inseriti nel vano parete.
In caso contrario, puoi prendere in considerazione le porte scorrevoli esterno muro.
Un’ulteriore attenzione va posta alle finiture.
Puoi infatti scegliere tra:
- porte in legno;
- porte laccate;
- porte in vetro;
- porte laminate.
Ognuna di queste presenta materiali e vantaggi differenti.
Ad esempio, le porte scorrevoli laccate spiccano nei trend degli ultimi anni e si adattano sia a case moderne che in stile classico.
Quelle in legno si caratterizzano per il maggior pregio che si apprezza ancor più con il passare del tempo.
Se non disponi di budget molto consistenti, puoi optare per quelle in laminato, molto semplici da manutenere e resistenti negli anni.
Le porte scorrevoli in vetro sono indicate per chi ama il design e non teme le questioni di ordine o disordine delle proprie cose.
L’effetto wow lo si ottiene con le porte scorrevoli a tutta altezza Garofoli: le ante scorrono su altre ante fisse in vetro.
Sono generalmente corredate da profili in alluminio più o meno evidenti e vengono particolarmente apprezzate per dividere senza appesantire l’estetica della stanza nel suo complesso.
Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri