fbpx

Windor Infissi Taranto | Porte | Finestre

  • Chiamaci: 099 811 0951

Porte in stile inglese per una casa in stile new classic

Lasciati ispirare dall’eleganza di porte in stile inglese Garofoli che, abbinate ad arredi dalle linee moderne, rendono più armonico e raffinato ogni ambiente, proprio come in questo progetto firmato dagli architetti di Nefa Architects Studio

Le porte in stile inglese Garofoli si caratterizzano per le strutture in legno o laccate e per i riquadri che incorniciano i numerosi vetri. Vengono spesso apprezzate per completar ambienti di ispirazione provenzale, country o in abbinamento con arredi d’epoca.

In questo progetto, gli architetti di Nefa Architects Studio hanno realizzato una grande parete con porte in stile inglese a 6 ante di concerto con un arredo dalle linee moderne e armoniche.

In realtà, possono essere installate con anta singola, doppia o, anche ad anta multipla, specie per chi intende usare le porte come pareti divisorie.

I vetri possono essere incasellati nell’intera superficie dell’anta oppure solo nella metà superiore. I decori possono mutare in funzione delle specifiche esigenze, a seconda del fatto si desideri uno stile più classico o moderno.

Vieni a scoprirle in showroom

Chiama ora il numero 0998110951 per fissare subito un appuntamento con un nostro consulente per esplorare tutte le collezioni disponibili.

Potrai valutare quale si adatti di più a casa tua.

Curiosità

Le porte interne stile inglese vengono così denominate per il fatto che, in passato, il loro stile fosse molto diffuso nella case del Regno Unito. Oggi invece questa tipologia è molto apprezzata anche in Italia per progetti in stile classico e di pregio.

In passato venivano inseriti vetri più piccoli in quanto ciò consentiva di decorare la porta e di lasciar comunque filtrare la luce, spendendo meno. Infatti, per questa tipologia si necessitava di vetri meno costosi in quanto di dimensioni più limitate.

Vuoi saperne ancora di più?

Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

    Condividi:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn