fbpx

perche-scegliere-finestre-in-pvcsul perché scegliere finestre in pvc ci sarebbero tante ragioni. Oggi ti svelo i 5 motivi più importanti che in pochi raccontano

C’è sempre un motivo che ci porta ad una scelta. Si spera che sia la più ponderata possibile. In un mercato così vasto però, si rischia di inciampare in errori che possono costare caro, sia in termini economici che strettamente legati alla vivibilità dell’ambiente. Per questo voglio spiegarti perché scegliere finestre in Pvc e a chi affidarti.

Sia chiaro, non è solo il materiale che rende una finestra di qualità. C’è l’affidabilità della ditta produttrice, la serietà di chi rivende, il modo in cui viene effettuato il montaggio, il trasporto. Detto questo però voglio farti capire perché scegliere finestre in Pvc significa dare qualità alla tua casa.

Perché scegliere finestre in Pvc?
Ecco 5 motivi che in pochi sanno spiegare correttamente:

  • Il Pvc è un ottimo isolante termico e acustico, il che significa risparmio sulle bollette in quanto non si disperde calore e i fastidiosi rumori restano fuori dalle mura domestiche. I materiali di cui sono composte le finestre in pvc sono per natura isolanti, per cui un loro accoppiamento sull’anta e sul telaio produce un isolamento perfetto e garantito.
  • Il Pvc è resistente alle intemperie. Pioggia, vento, grandine rimangono fuori dall’abitazione. Dimentica definitivamente i fastidiosissimi spifferi, le infiltrazioni sotto le ante quando la pioggia è battente o i danni alla struttura in caso di grandine. Le finestre in pvc sono resistenti perché progettati con materiali attentamente studiati per durare a lungo.
  • Questo tipo di finestre è particolarmente resistente a fenomeni estremi sia in fatto di temperature che di sollecitazioni, in quanto il materiale si adatta alle specifiche situazioni senza compromettere la stabilità nel tempo dell’infisso.
  • I serramenti in pvc garantiscono un’efficace barriera contro la salsedine nei posti di mare. In tal modo si previene l’inevitabile deterioramento precoce tipico di questi luoghi.
  • I sistemi in pvc si caratterizzano per l’economicità delle soluzioni soprattutto in termini di ridotta manutenzione. Gli interventi di manutenzione si riducono a pochi e sporadici episodi di carattere annuale.

È il tempo a dare ragione al perché scegliere finestre in Pvc. Sono infatti durature e hanno tutti i requisiti per soddisfare ogni esigenza in merito a funzionalità, design e allestimenti.

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

finestre-in-pvc

Come ti dicevo prima però, non è solo il materiale a fare la differenza. È fondamentale avere a che fare con ditte che non trascurino nulla, che non abbiano a cuore solo la necessità di chiudere un contratto. Fai attenzione a chi ti rivolgi, perché quando si prediligono finestre in Pvc, è importante assicurarsi installatori qualificati e certificati. Posatori qualificati ti metteranno al riparo da cedimenti e difetti di posa in opera ed anche da un utilizzo errato di materiali di serraggio e di isolamento.

Richiedi adesso maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione.
Chiama ora lo 0998110951 oppure utilizza il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

About the author
Gianluca Caputo
Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.