fbpx

Soprattutto se sei costretto a trascorrere ore ed ore in casa o in ufficio, le pareti green sono un pratico ed efficace metodo per ritrovare calma e benessere

Le pareti green assolvono a svariate funzioni che vanno anche oltre il design e l’arredamento. Si tratta di moderne soluzioni brevettate per disegnare spazi verdi indoor esclusivi che non necessitano di manutenzione.

Specialmente chi vive in città avverte spesso la necessità di ritrovare la propria dimensione naturale, dato che è costretto a trascorre molto a tempo a stretto contatto e in poco spazio con strutture artificiali.

I dati dell’Onu dicono che il 50% della popolazione mondiale vive ormai in zone metropolitane, e la proporzione è in rapido aumento. In questi ambiti, la presenza di alberi e altri elementi di natura urbana può avere pertanto un’azione positiva sulla salute delle persone.

La presenza di elementi naturali come le pareti green possono contribuire a prevenire malattie evidenziate da una ricerca olandese condotta su quasi 350.000 persone: vivere a meno di un chilometro da un’area verde è protettivo per molte malat­tie: da quelle cardiovascolari alle respi­ratorie, dal mal di testa ai disordini dell’apparato digestivo, fino ai dolori muscolari e, soprattutto, all’ansia e alla depressione.

Inoltre i colori tipici delle pareti green fanno parte di quelli normalmente utilizzati in cromoterapia per alleviare blande sintomatologie, per stimolare o per rilassare l’organismo.

Il verde, infatti, permette di ridurre la sensazione di affaticamento generato dall’eccessi­va stimolazione di tutti i nostri sensi, cosa che avviene tipicamente negli appartamenti di città.  Fissare a lungo un colore verde rilassa la mente. La sensazione di calma e di equilibrio che ci regala la natura, quando siamo immersi nel suo colore principale, il verde, è impagabile.
Il verde rappresenta anche una scelta eccellente per il business. I consumatori si sentono più rilassati quando sono circondati dal verde, ma anche i lavoratori sono più felici e produttivi quando lavorano in un ambiente nelle tonalità del verde.

La pareti green sono rivestite da lichene stabilizzato e sono 100% naturali, antibatteriche e garantite per 5 anni. Sono costituite da pannelli predisposti per il fissaggio diretto a parete o attraverso un sistema di montanti. E non c’è bisogno di realizzare opere murarie.

La soluzione si rende particolarmente adatta in tutti quei casi in cui si vive per lunghi periodi o si è costretti a trascorre lunghe ore in appartamenti di città o in uffici, senza possibilità di frequentare parchi o aree verdi.

Richiedi adesso maggiori informazioni.
Per ogni necessità puoi scriverci tramite Whatsapp al numero 3791447831 oppure compila i campi del seguente modulo per ottenere e scaricare GRATIS subito lo speciale Coupon del BONUS CASA che ti abbiamo riservato:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti
Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo + Studiosoft + G. Musolino

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.