fbpx
Come eliminare la muffa in casa

Se anche tu hai problemi di muffa in casa, e, nonostante vari tentativi, non sei riuscito ancora a liberartene, questa testimonianza può aiutarti a eliminarla per sempre

La muffa in casa è diretta conseguenza della formazione continua di condensa sulle finestre e sui muri.

Cinque anni fa, la famiglia Peluso doveva dare avviare una ristrutturazione del proprio appartamento, ma era indecisa sul da farsi riguardo il problema della muffa sui muri.

Come già spiegato in altri casi, la muffa costituisce un serio pericolo per la salute di tutti, specie se sono presenti bambini e anziani, notoriamente soggetti più vulnerabili e delicata.

Se lasciata per troppo tempo sui muri, la muffa in casa può causare asma e infiammazioni alle vie respiratorie ed estendere la propria presenza fungina anche ad aree più vaste delle pareti.

Essa si forma a causa di un eccesso di umidità negli ambienti, per questo è molto probabile che si manifesti nei bagni, nelle camere da letto o in cucina. In queste zone, infatti, la percentuale di umidità è più elevata a causa dei vapori e della maggiore permanenza umana.

Per contrastare questo fenomeno, ho sempre consigliato di areare frequentemente i locali in modo da ridurre i livelli di umidità presenti.

Ma il fenomeno della muffa in casa può accentuarsi in presenza di frequenti fenomeni di condensa sulle finestre, associati in inverno da un errato andamento delle isoterme a carico degli infissi, frutto di un difetto di scelte appropriate e di un cattivo stato dei materiali.

I signori Peluso infatti lamentavano proprio questo tipo di problema: la presenza di condensa sulle finestre e ambienti tendenzialmente freddi in inverno, non appena i termosifoni venivano spenti.

Così, su consiglio di alcuni loro amici, i signori Peluso hanno deciso di rivolgersi a noi per risolvere il problema della muffa in casa per sempre.

Ne è subito seguito un sopralluogo che ha confermato le problematiche a carico dei serramenti e di una loro errata installazione, eseguita diversi anni fa.

Una volta fornite tutte le evidenze tecniche per risolvere definitivamente il problema, i signori Peluso ci hanno affidato il prezioso incarico di installare i nuovi infissi nella loro meravigliosa casa ristrutturata.

L’installazione è stata eseguita con formula Finestre Senza Pensieri, l’unico sistema in Italia che Garantisce per 30 anni case più luminose, sicure e confortevoli in meno di 3 giorni e senza opere murarie.

L’installazione delle nuove finestre ha trasformato la loro casa in un’oasi di comfort e benessere.

La sintesi di tutto questo ce la raccontano i signori Peluso in questo video:

Desideri maggiori informazioni?
Chiama allo 0998110951 oppure compila SENZA IMPEGNO il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti
Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo + Studiosoft + G. Musolino

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.