fbpx
porte a Taranto

Ecco i consigli e le indicazioni utili per scegliere le migliori porte a Taranto ed evitare gli errori più comuni

Scegliere le migliori porte a Taranto è sempre difficile, perché si tratta di una scelta che deve durare nel tempo. È raro infatti che le porte di casa si cambino dopo solo qualche anno. 

Come orientarsi quindi tra modelli, finiture, tipologie di apertura?

Innanzitutto chiediamoci quale sia il nostro vero obiettivo: desideriamo una porta invisibile oppure decorativa? Serve solo per separare gli ambienti o vogliamo conferire una forte connotazione estetica?

Mentre ci pensiamo, cominciamo dalle basi:

SCELTA DELLE MISURE

La misura di una porta da interni standard è solitamente di 80 cm di larghezza. 

Per sgabuzzini e ripostigli si può anche scegliere una porta con larghezza minore (fino a 60 cm), mentre per aperture più ampie si può optare per larghezze maggiori. Queste ultime sono le più scenografiche che danno il classico colpo d’occhio.

L’altezza standard è invece di 210 cm, ma la tendenza va verso porte a tutta altezza, ovvero quelle che letteralmente toccano il soffitto. Sono ideali per dare slancio e design alla propria casa! 

porte filomuro a Taranto

SCELTA DEI MATERIALI

Ce ne sono per tutti i gusti: dalle più pregiate, in legno massiccio, a quelle più comuni, in laminato.

E’ quasi sempre una questione estetica, sebbene quelle in legno massiccio siano anche le più resistenti.

LE TIPOLOGIE DI APERTURA

Dalla classica porta a battente, passando per l’apertura a bilico e le varie opzioni di scorrevole, le possibilità sono tante.  

LE PORTE BLINDATE

Le porte blindate sono fatte per garantire innanzitutto sicurezza. Ci sono modelli adatti a tutte le esigenze di protezione.

Qualunque sia la tua scelta, hai anche la libertà di scegliere soluzioni estetiche in linea con lo stile d’arredo della tua casa. Conferirai anche omogeneità ai tuoi ambienti.

Infatti, puoi scegliere porte blindate nella stessa finitura e nello stesso stile delle porte da interni o della boiserie.

I PREZZI

Il prezzo di una porta dipende dalle dimensioni, dai materiali, dalle finiture, dalla complessità del montaggio e dalla garanzia.

Di base, una porta in laminato si caratterizza per un costo più contenuto, mentre quelle in legno massiccio si prestano per coronare sogni e desideri legati al design e all’esclusività.

Tutte le porte in laminato della collezione Garofoli sono sottoposte ad un trattamento brevettato che le rende molto resistenti all’acqua e sono quindi ideali per il bagno e la cucina.

Quindi ti suggerisco di prendere in considerazione anche questo tipo di valutazione per scegliere le migliori porte a Taranto.

Un consulente tecnico esperto a tua disposizione per scegliere le migliori porte a Taranto

Il consiglio è sempre quello di affidarti ad un consulente tecnico di lungo corso, dotato di patentino di installazione/montaggio. Saprà consigliarti la soluzione migliore in relazione anche al budget che hai in mente.

In Showroom WIndor troverai sempre un consulente tecnico esperto in grado di guidarti gratuitamente in tutte le tue scelte. Ti aiuterà ad esempio a dialogare correttamente con muratori e progettisti, ad interpretare correttamente i tuoi gusti estetici, a valutare la tipologia di interventi adeguati.

Sarà anche un alleato utile per verificare le soluzioni che ottimizzino spazi ed architettura, offrendoti idee funzionali, durevoli ed esteticamente migliori.

Dedicare la giusta attenzione alla scelta delle porte e dei coordinati d’arredo significa per te avere più certezza di un risultato all’altezza delle aspettative.

VUOI SAPERNE DI PIU’?
Compila il form qui in basso per approfittare della competenza tecnica del nostro staff!

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

About the author
Gianluca Caputo
Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri
San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.