fbpx

Windor Infissi Taranto | Porte | Finestre

Luminosità in casa ridotta dopo l’acquisto di finestre nuove? Il problema sta nel montaggio

luminosità in casa

Se la luminosità in casa è calata dopo aver speso fior di quattrini, il problema non è del prodotto. Il problema è che chi monta le finestre spesso non è qualificato.

Meravigliose quelle nuove finestre. Bianche, ché così entra più luce. Beh, probabilmente il ragionamento non è poi così sbagliato. Se non fosse che in più del 90% dei casi sarà una scorretta installazione a diminuire la luminosità in casa. In più del 90% dei casi.

Perché? Perché la maggior parte delle aziende utilizzano tecniche di installazione davvero troppo attempate, e gli installatori non sono aggiornati. Il risultato? Hai speso una fortuna per delle finestre fantastiche, di buona fattura, tecnologiche e quant’altro, ma hai perso luminosità in casa.

Come è possibile tutto questo?

Perché non è stata considerata la variazione di apporto luminoso rispetto alle vecchie soluzioni. E il problema principale è che non te ne accorgerai subito. Solo dopo un po’ di giorni l’occhio si renderà conto che la luminosità in casa si è ridotta in modo considerevole.

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

E cosa significa meno luce? Significa che a risentirne saranno:

  • La vista;
  • L’umore;
  • La vita di animali e piante.

La luce, la luminosità in casa significa vita. Senza il giusto apporto di luce naturale, sarai costretto anche a dover fare uso di occhiali, tu che magari fino a qualche tempo fa avevi i classici “occhi di lince”. E la spesa dall’ottico sarà senza dubbio la più esigua.

Gli studi sull’umore intrapresi negli ultimi anni vanno in una direzione chiara. Una ridotta luminosità in casa o negli ambienti abituali influisce negativamente sull’umore, ci si sente sempre stanchi e peraltro senza nessun motivo apparente. Il sonno diventa disturbato e la depressione è sempre in agguato. Tutto per la luce naturale che ti è venuta improvvisamente a mancare.

Eppure la spesa effettuata è stata ingente, il prodotto è di alta qualità. Cosa è andato storto? Non ci stancheremo mai di ripeterlo, il problema nella maggior parte dei casi sta nell’installazione di una finestra. Windor è stata selezionata dall’istituto ift di Rosenheim per entrare nella stretta cerchia di aziende che installano i serramenti con la posa certificata. L’unica azienda in Puglia che ti garantisce sempre maggiore luminosità in casa. Non un solo raggio di sole sarà sprecato.

Prima ancora di scegliere un prodotto, scegli l’azienda giusta.

Richiedi adesso maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione.
Chiama ora lo 0998110951 oppure utilizza il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn