fbpx
infissi in pvc Taranto

Non ha senso nascondersi dietro a un dito: ci sono numerose tipologie di infissi in pvc a Taranto, ma non sono tutti uguali. Grazie a questo breve articolo, imparerai a distinguere i migliori dai peggiori e a fare scelte consapevoli

Se anche tu ti stai chiedendo quali siano i migliori infissi in pvc, in questo articolo troverai le risposte che cerchi.

Resistenti, impermeabili all’acqua, offrono ottimi valori di isolamento termo-acustico.

Anche dal punto di vista estetico, hanno raggiunto un ragguardevole livello di apprezzamento.

Inoltre durano a lungo, non richiedono granché manutenzione e sono facilissimi da pulire.  

Infine è eco-sostenibile, perché può essere facilmente riciclabile a fine vita e riutilizzabile in diversi comparti.

Di infissi in pvc a Taranto ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Più o meno tutti sono caratterizzati da più camere e di rinforzi in acciaio che ne conferisce rigidità in ogni condizione climatica.

Tutto ciò premesso, quali sono i migliori? Quali scegliere?

Tra gli infissi in pvc a Taranto, bisogna fare un distinguo.

Per prima cosa, è bene prestazione attenzione alla tipologia di fissaggio del vetro: in tanti casi il montaggio avviene per semplice accoppiamento con l’anta.

Questo aspetto diventa un limite nel caso delle grandi aperture, per le quali si rende necessario un tipo di infisso con fissaggio strutturale del vetro.

A differenza di altri, noi ad esempio consegnamo solo finestre con vetro fissato al livello strutturale.

Altro aspetto da tenere in considerazione è il tipo di produzione.

Molti dei comuni infissi in pvc presenti sul mercato vengono assemblati manualmente, per cui i profili vengono uniti alle guarnizioni e al resto del telaio (comprese le cerniere e la ferramenta) mediante operazioni poco raccomandabili.

In altri casi invece, tutto il profilo dell’infisso nasce da un processo di co-estrusione automatica (e non manuale) che garantisce livelli estetici più elevati e maggiore durabilità nel tempo.

E’ il caso dell’effetto legno: le comuni aziende applicano le pellicole mediante collanti che nel tempo potrebbero staccarsi soprattutto negli angoli.

Altre aziende come noi invece co-estrudono la pellicola al momento stesso dell’estrusione del profilo.

A differenza di altri, la mia azienda consegna solo finestre con profili co-estrusi. Ciò costituisce una garanzia in più sulla durabilità.

Il miglior infisso in pvc vale zero senza una Posa in Opera Certificata

Lo ripeto da una vita: senza una Posa Certificata, anche la migliore finestra al mondo vale zero, indipendentemente dai materiali con cui è stata realizzata o montata.

Ti spiego perché.

Spesso ci si concentra troppo sui materiali e sull’estetica, tralasciando la questione della posa in opera.

A tal proposito, quasi tutti i serramentisti e i rivenditori promettono di montare le nuove finestre con posa a regola d’arte.

Ecco dunque 2 cattive notizie:

  1. la posa a regola d’arte vuol dire tutto e non vuol dire niente, solo la promessa di un lavoro “fatto meglio possibile” o “fatto nel rispetto di ciò che solitamente si è sempre fatto”;
  2. senza una Posa Certificata, la finestra vale zero perché non garantisce il perfetto isolamento dell’abitazione, indipendentemente dai materiali con cui è stata realizzata o montata.

Nella maggior parte dei casi di montaggio con posa a regola d’arte, la finestra rivela nel tempo evidenti difetti di installazione. Non sono state seguite determinate procedure tecniche di cui purtroppo un comune posatore non è o fa finta di non essere a conoscenza.

Al contrario, una posa certificata assicura che il lavoro è stato eseguito secondo precise norme e rigidi schemi procedurali.

Una Posa Certificata garantisce che:

  1. il personale è in possesso di uno speciale patentino di montaggio;
  2. gli installatori si aggiornano costantemente;
  3. sussistono controlli da parte di ente esterno, denominato IFT di Roshneim;
  4. i metodi sono quelli descritti da uno specifico disciplinare di posa che descrive i materiali e le procedure dettagliate da seguire per montare le finestre.

Questo tipo di posa comporta un livello di specializzazione, di costi e di personale decisamente più elevato rispetto alla posa a regola d’arte.

Ciò comporta più costi e più qualità organizzativa da parte dell’azienda. Intuirai ora più facilmente i motivi per cui tutti ti parlano di posa a regola d’arte e mai di posa certificata…. vero?

Per la scelta dei tuoi nuovi infissi in pvc a Taranto, affidati a un consulente tecnico Finestre Senza Pensieri®

Purtroppo fare la scelta giusta comporta approfondire aspetti piuttosto complessi, compresa l’attenta lettura di documenti tecnici e la valutazione di specifici disciplinari di posa.

Prima di richiedere un preventivo, è necessario esaminare a fondo le tue esigenze con un’analisi particolareggiata.

Se non sei un addetto ai lavori, puoi trovare tutte le risposte che cerchi grazie all’assistenza gratuita di un consulente tecnico Finestre Senza Pensieri® che ti guiderà in maniera chiara ed efficace nelle tue scelte.

Finestre Senza Pensieri® è il Metodo Garantito 3 volte per raggiungere il risultato che desideri, senza margini di errore e senza rischi per te.

Vuoi che ti aiutiamo a scegliere i migliori infissi in pvc a Taranto?

Compila il modulo che trovi qui di seguito e avrai a tua disposizione un consulente Finestre Senza Pensieri®. Gratis e Senza Impegno.

    About the author
    Gianluca Caputo
    Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri
    Infissi porte finestre Taranto San Giorgio Jonico 

    Via Amilcare Cipriani km 0,800 zona industriale

    (+39) 099 8110951

    Privacy Policy Cookie Policy

    Newsletter

    Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
    iscriviti per ricevere le notizie più importanti

    Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo

    ATTENZIONE

    Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.