fbpx
Finestre pvc Taranto

Non ha senso nascondersi dietro a un dito: ci sono numerose tipologie di infissi pvc Taranto, ma non sono tutti uguali. Grazie a questo breve articolo, imparerai a distinguere i migliori dai peggiori e a fare scelte consapevoli

Se anche tu ti stai chiedendo quali siano i migliori infissi pvc a Taranto, in questo articolo troverai le risposte che cerchi.

Resistenti, impermeabili all’acqua, quasi tutti offrono buoni valori di isolamento termo-acustico.

Anche dal punto di vista estetico, quasi tutti hanno raggiunto un ragguardevole livello di apprezzamento.

Inoltre quasi tutti durano a lungo e non richiedono granché manutenzione e sono facilissimi da pulire.  

Infine quasi tutti sono eco-sostenibili, perché possono essere facilmente riciclati a fine vita e riutilizzati in diversi comparti.

E più o meno tutti sono caratterizzati da più camere e di rinforzi in acciaio che ne conferisce rigidità in ogni condizione climatica.

Ma la domanda resta: tra tutti gli infissi in pvc a Taranto, quali sono i migliori? Quali scegliere?

migliori infissi in pvc

Nel fare una scelta il più possibile oculata, per prima cosa è bene prestazione attenzione alla tipologia di fissaggio del vetro: in tanti casi il montaggio avviene per semplice accoppiamento con l’anta.

Questo aspetto diventa un limite soprattutto nel caso delle grandi aperture, per le quali si rende necessario un tipo di infisso con fissaggio strutturale del vetro.

A differenza di altri, noi di Windor consegnamo solo finestre con vetro fissato al livello strutturale.

Altro aspetto da tenere in considerazione è il tipo di produzione.

La maggior parte dei comuni infissi in pvc presenti sul mercato vengono assemblati manualmente, per cui i profili vengono uniti alle guarnizioni e al resto del telaio (comprese le cerniere e la ferramenta) mediante operazioni poco raccomandabili.

In altri casi invece, tutto il profilo dell’infisso nasce da un processo di co-estrusione automatica (e non manuale) che garantisce livelli estetici più elevati e maggiore durabilità nel tempo.

E’ il caso dell’effetto legno: le comuni aziende applicano le pellicole mediante collanti che nel tempo potrebbero staccarsi soprattutto negli angoli.

Proprio per questo, noi di Windor invece forniamo finestre con profili co-estrusi con la pellicola al momento stesso dell’estrusione del profilo.

Ciò costituisce una garanzia in più sulla durabilità.

Ma ricorda una cosa: anche il migliore infisso in pvc vale zero senza una Posa in Opera Certificata

Lo ripeto da una vita: senza una Posa Certificata, anche la migliore finestra al mondo vale zero, indipendentemente dai materiali con cui è stata realizzata o montata.

Ti spiego perché.

Spesso ci si concentra troppo sui materiali e sull’estetica, tralasciando la questione della posa in opera.

A tal proposito, quasi tutti i serramentisti e i rivenditori promettono di montare le nuove finestre con posa a regola d’arte.

ATTENZIONE! Fai molta attenzione a ciò che sto per dirti:

  1. la posa a regola d’arte vuol dire tutto e non vuol dire niente, solo la promessa di un lavoro “fatto meglio possibile” o “fatto nel rispetto di ciò che solitamente si è sempre fatto”;
  2. senza una Posa Certificata, la finestra non garantisce il perfetto isolamento dell’abitazione, indipendentemente dai materiali con cui è stata realizzata o montata.

Nella maggior parte dei casi di montaggio con posa a regola d’arte, la finestra rivela nel tempo evidenti difetti di installazione in quanto non vengono seguite determinate procedure tecniche di cui purtroppo un comune posatore non è in larga parte a conoscenza.

Al contrario, una posa certificata assicura che il lavoro è stato eseguito secondo precise norme e rigidi schemi procedurali prestabiliti e soprattutto vigilati!

Una Posa Certificata inoltre garantisce quanto segue:

  1. il personale è in possesso di uno speciale patentino di montaggio;
  2. gli installatori si aggiornano costantemente;
  3. sussistono controlli da parte di ente esterno, denominato IFT di Roshneim;
  4. i metodi sono quelli descritti da uno specifico disciplinare di posa che descrive i materiali e le procedure dettagliate da seguire per montare le finestre.

Questo tipo di posa comporta un livello di specializzazione, di costi e di personale decisamente più elevato rispetto alla posa a regola d’arte. Ti sarà facile intuire ora i motivi per cui tutti ti parlano di posa a regola d’arte e mai di posa certificata…. vero?

Per la scelta dei tuoi nuovi infissi in pvc a Taranto, affidati a un consulente tecnico Finestre Senza Pensieri®

Finestre Senza Pensieri®

Purtroppo fare la scelta giusta in tema di infissi significa dover approfondire aspetti piuttosto complessi, compresa l’attenta lettura di documenti tecnici e la valutazione di specifici disciplinari di posa.

Prima di richiedere un preventivo, è necessario esaminare a fondo le tue esigenze con un’analisi particolareggiata.

Se non sei un addetto ai lavori, puoi trovare tutte le risposte che cerchi grazie all’assistenza gratuita di un consulente tecnico Finestre Senza Pensieri® che ti guiderà in maniera chiara ed efficace nelle tue scelte.

Finestre Senza Pensieri® è il Metodo Garantito 3 volte per raggiungere il risultato che desideri, senza margini di errore e senza rischi per te.

Vuoi che ti aiutiamo a scegliere i migliori infissi in pvc a Taranto?

Compila il modulo che trovi qui di seguito e avrai a tua disposizione un consulente Finestre Senza Pensieri®. Gratis e Senza Impegno.

    Vuoi saperne ancora di più? Richiedi GRATIS la speciale Guida Finestre Senza Pensieri

    Come ribadito più volte, i tradizionali venditori sono i peggiori consiglieriNon dovresti mai fidarti delle loro parole, perché spesso e volentieri sono consigli di parte con cui provano a spingerti a venderti i propri prodotti.

    Ti suggerisco invece di acquisire tutte le informazioni chiave in maniera autonoma: ciò ti renderà libero di valutare correttamente sia chi hai di fronte sia il prodotto che stai acquistando.

    Ecco perché ho messo a punto un documento gratuito e facilmente consultabile, anche se non sei un esperto o un tecnico. Fa parte del mio metodo Finestre Senza Pensieri. 

    Ho sintetizzato in poche pagine tutte le informazioni salienti in una GUIDA GRATUITA che puoi richiedere compilando il modulo contatti che trovi in fondo a quest’articolo.

    guida finestre senza pensieri

    Richiedila adesso

    Richiedi subito gratis la Guida semplice per sapere quali infissi acquistare, anche se non sei un esperto!

    La guida nasce per soddisfare una serie di risposte ai tanti dubbi, con semplicità e soprattutto con chiarezza tecnica.

    L’obiettivo è guidarti nell’acquisto, descrivendo in maniera semplice e lineare le principali caratteristiche, sperando di chiarirne aspetti poco noti.

    Richiedila adesso GRATIS!
    Compilare il seguente modulo contatti per ottenerla SUBITO:

      About the author
      Gianluca Caputo
      Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri
      Infissi porte finestre Taranto San Giorgio Jonico 

      Via Amilcare Cipriani km 0,800 zona industriale

      (+39) 099 8110951

      Privacy Policy | Cookie Policy

      Newsletter

      Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
      iscriviti per ricevere le notizie più importanti

      Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo