fbpx
incidenti domestici

incidenti domestici

Ogni anno in Italia si verificano oltre 700.000 incidenti domestici. La sicurezza in casa passa anche da finestre a prova di rottura

Nell’idea comune il posto più sicuro al mondo sono le mura domestiche. Niente di più tranquillo, di più sereno. Eppure, dati alla mano, non è assolutamente così. Gli incidenti domestici che si verificano nel nostro Paese ogni anno superano la soglia dei 700.000. La fonte è l’Istat, quindi si può stare tranquilli. Solo per quanto riguarda l’attendibilità, però.

Sì perché casa nostra può trasformarsi in un vero e proprio incubo. Gli incidenti domestici coinvolgono soprattutto donne, bambini e anziani e oltre il 20% si ferisce tagliandosi. In cucina, facendo lavori, giocando, o perché i vetri delle finestre si rompono. Ecco uno dei problemi più rischiosi per la nostra tranquillità.

Quanti incidenti domestici causati da vetri di finestre rotte, che rischiano di trasformarsi in ghigliottine per dita e mani! Basta un urto, un semplice urto per far venire giù tutto.

Ovviamente si parla di finestre vecchie, con vetro singolo e magari anche un po’ traballante. Quelle che per pigrizia o per il classico “vabbè poi l’anno prossimo” non abbiamo mai decisi di cambiare. Sono loro uno dei nemici più temibili in casa.

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

Quanto vale la pena rischiare che qualcuno in casa si faccia male? Vogliamo davvero mettere a repentaglio la sicurezza e la vita dei nostri figli? Ci sono casi, ahimè, in cui tagli causati da finestre rotte sono stati fatali anche per dei bambini. E so che non è quello che vogliamo.

Bisogna porre un freno a questi incidenti domestici, e noi possiamo darvi una mano in termini di finestre. Grazie alla posa certificata rilasciata dall’ift Rosenheim, siamo gli unici in Puglia ad averlo ottenuto, garantiamo un’installazione perfetta. Nessun vetro si romperà per un banale urto. La consistenza dei vetri utilizzati, doppi o addirittura tripli, fa sì che al massimo sarà un livido il nostro problema.

Nessun vetro rotto, nessun taglio. E poi, quelle vecchie finestre con il vetro traballante ad ogni colpo di vento o rumore più forte, non tengono al riparo neanche da eventuali intrusioni che si verificherebbero in una decina di secondi.

A voler estendere il discorso, quelle sono finestre che fanno disperdere un sacco di calore, facendoti spendere una fortuna in bollette. E non ti isolano neanche acusticamente, facendoti sentire ogni tipo di rumore. Ma oggi ho voluto metterti in guardia sul pericolo di incidenti domestici che corri in casa a causa di vetri davvero inutili.

Sicurezza deve essere la parola d’ordine. Solo così potrai vivere in una casa senza pensieri. Non sottovalutare i punti di pericolo.

Richiedi adesso maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione.
Chiama ora lo 0998110951 oppure utilizza il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

About the author
Gianluca Caputo
Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri
Infissi porte finestre Taranto San Giorgio Jonico 

Via Amilcare Cipriani km 0,800 zona industriale

(+39) 099 8110951

Privacy Policy | Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo