Le finestre con veneziana Finstral sono la soluzione giusta per ambienti esposti al sole, soprattutto se non hai voglia di montare le classiche tende o persiane e desideri più comfort in casa
Per te che vuoi più comfort per la tua casa e ami lo stile minimal, le finestre con veneziana integrata e amovibile sono un’ottima soluzione.
Sostituiscono alla perfezione tende e persiane.
E grazie alla loro particolarità, limitano l’ingresso di calore senza togliere luce agli ambienti.
Costituiscono nello stesso tempo anche un valido sistema oscurante comodo e pratico e anche di design.
Le finestre con veneziana integrata proteggono i tuoi ambienti dalle ondate di calore, specie in zone molto soleggiate.
Oggi puoi averle a condizioni particolarmente vantaggiose grazie agli incentivi statali. Scopri di più: https://www.windor.it/come-risparmiare-il-50/
Finestre con veneziana integrata: dettagli
Caratterizzate da triplo vetro, contengono speciali tende plissé realizzate con una serie di lamelle che possono essere orientate per stabilire l’intensità della luce naturale da far entrare nella stanza.
Un tempo erano diffusi più che altro negli uffici, ma negli ultimi anni hanno conquistato anche arredatori e interior designer che le utilizzano in abitazioni private, conferendo stile e design alla casa.
Perché sceglierle? I vantaggi della multifunzionalità
Nelle finestre con veneziana integrata, la tenda è protetta tra le lastre di vetro dell’infisso. Le lamelle sono ovviamente regolabili manualmente o elettronicamente per consentire alla lice di filtrare più o meno intensamente.
La manutenzione è veloce e ridotta al mimino: basta aprire uno dei vetri con un gesto semplice per accedervi.
Le veneziane possono essere agevolmente sostituite, qualora si rendesse necessario.
Immagina l’infisso come se fosse un sandwich imbottito a 2 strati: oltre al vetrocamera, è presente una terza lastra di vetro.
Tra questa e il vetrocamera, è inserita la veneziana. Così è protetta e, se devi sostituirla, ti basterà semplicemente aprire l’anta come fosse uno sportello per poi richiuderlo comodamente.
Questo tipo finestra diventa perciò multifunzionale: oltre a isolare dal caldo, dal freddo e dal rumore, protegge anche dai raggi del sole e dagli sguardi indiscreti.
Inoltre, le tre lastre di vetro che compongono l’infisso ne incrementano nettamente le prestazioni isolanti, sia dal punto di vista termico che da quello acustico.
Risparmio energetico
Questa tipologia di infissi permette di risparmiare notevolmente sulle bollette della luce perché riduce sensibilmente il bisogno di utilizzare i condizionatori per raffrescare gli ambienti.
Il risparmio lo si ottiene anche sull’acquisto di tende o persiane, perché questo tipo di infissi ne rende inutile l’utilizzo.
Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri