Le tende raccolgono polvere e allergeni e non proteggono la tua privacy (specie di sera). Le finestre multifunzione Finstral invece risolvono tutti questi problemi
Prima di descriverti le finestre multifunzione, desidero premettere un paio di cose:
- in tanti utilizzano tende per proteggere la propria PRIVACY.
- le tende diventano ricettacolo di POLVERE, micropolveri e ALLERGENI
- le tende assorbono come spugne tutto ciò che passa attraverso di esse, compresi gli ODORI sgradevoli
- nelle ore serali, le tende non proteggono efficacemente da SGUARDI INDISCRETI
Normalmente dunque, la gente comune adotta i tendaggi per evitare di essere osservati, specie nelle ore serali in cui i contrasti di luce interne rispetto al buio esterno mettono in evidenza la tua intimità.
Si pone anche una questione di SICUREZZA, perché i malintenzionati tengono costantemente sott’occhio le nostre abitazioni.
Per ovviare al problema, c’è chi utilizza stoffe più pesanti con il risultato di tendaggi che danno un senso di oppressione agli ambienti e mal si combinano con le esigenze di modernità e leggerezza tipiche delle case dei giorni d’oggi.
Come se non bastasse, i tendaggi, oltre a rappresentare una voce di costo non indifferente (specie in caso di finestre di media grandezza), trattengono ogni genere di SPORCO e di allergeni.
In pochi sanno inoltre che i tendaggi sono tra i primi indiziati ogni qual volta si presentano PROBLEMI DI MUFFE SULLE PARETI.
Ciò è dovuto ad un fenomeno fisico frutto del mancato irraggiamento e della differenza costante di temperatura a ridosso di finestre e pareti.
Recenti studi affermano che sono in costante aumento i casi di ALLERGIE dovuti proprio alla presenza in casa di MUFFE spesso trascurate.
La presenza di tendaggi alimenta le muffe ed è responsabile del trattenimento dei principali allergeni trasportati per via aerea.
E’ dimostrato che le allergie possono inficiare notevolmente il nostro stato di salute e incidere negativamente sulla percezione di comfort e benessere in casa.
Questa cosa si ripercuote molto negativamente su umore e produttività.
Dunque ci sono due modi per risolvere il problema:
- acquistare tendaggi speciali che non trattengono allergeni, polvere e odori MA CHE HANNO UN COSTO MAGGIORE
- ricorrere a FREQUENTI OPERAZIONI DI MANUTENZIONE E PULIZIA con prodotti specifici ed onerosi.
Ma, se non hai voglia di dedicare troppo tempo alle opere di manutenzione e NON vuoi spendere una barca di soldi in prodotti che combattono allergie e muffe, le FINESTRE MULTIFUNZIONE FINSTRAL rappresentano la soluzione efficace per risolvere tutti questi problemi.
Le finestre multifunzione in sintesi:
Sono particolari tipi di infissi che, oltre ad essere dotati di triplo infisso apribile, implementano sistemi di regolazione efficace della luce solare che entra nelle stanze.
Inoltre, per caratteristiche insite alla loro stessa conformazione, forniscono una PROTEZIONE EFFICACE contro gli sguardi indiscreti dall’esterno.
E poi… sono decisamente belle!
Le finestre multifunzione ti permettono di avere il controllo sulla quantità di luce naturale che si lascia in una stanza.
Si può selezionare l’opzione in cui si blocca tutta la luce o si può scegliere tra le altre opzioni per farne entrare solo un po’ oppure fare in modo che la stanza venga inondata di luce naturale.
Dotarsi di finestre multifunzione significa vivere in un AMBIENTE PIU’ SALUTARE e disporre di una casa più calda in inverno e più fresca in estate, senza spendere un occhio della testa in bollette di luce e gas, grazie allo speciale sistema che protegge da irraggiamento solare e dispersioni termiche.
Questa speciale tipologia di infissi protegge efficacemente anche dai tentativi di effrazione, grazie alla maggiore resistenza strutturale passiva contro i crescenti tentativi di intrusione da parte di malintenzionati.
E non è tutto!
Lo Stato incentiva interventi di questo tipo con incentivi fiscali perché le finestre multifunzione abbattono fino al 50% le dispersioni termiche e la dissipazione di calore ed energia, in quanto termicamente più isolanti.
Cambiare le vecchie finestre e installare finestre multifunzione significa accedere ad una serie di VANTAGGI CONCRETI che si traducono, già dal primo giorno dalla loro installazione, in:
- più comfort e benessere abitativo,
- più risparmio energetico su gas e luce,
- più protezione da acqua e vento,
- più isolamento acustico,
- più sicurezza anti intrusione,
- meno inquinamento!
Le innovative finestre multifunzione sono infissi di nuova concezione: sono realizzate con componenti di alta qualità e progettate per abbattere in misura elevata i consumi di energia elettrica e gas.
Ad esempio, rispetto ai tradizionali infissi, queste finestre sono in grado di:
- aumentare fino al 100% il livello di isolamento termico;
- aumentare fino al 100% il livello di sicurezza passiva contro i tentativi di scasso e di intrusione;
- ridurre fino al 50% il livello di rumori dovuti al traffico (specie se abiti ai primi piani in aree urbane trafficate);
- grazie anche al moderno sistema di POSA IN OPERA CERTIFICATA a cura di tecnici INSTALLATORI CERTIFICATI, puoi finalmente dire addio ai fastidiosi spifferi nelle fredde giornate d’inverno!
Se corri a cambiare le vecchie finestre entro quest’anno, lo Stato rimborsa il 50% dell’investimento.
Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.
Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri