fbpx

Windor Infissi Taranto | Porte | Finestre

finestre Finstral: l’investimento di valore che protegge i risparmi

L’acquisto di finestre nuove è tra i migliori investimenti presenti oggi sul mercato in quanto riducono i costi e migliorano comfort e sicurezza!

Finestre Finstral

Perché comprare delle finestre nuove? Probabilmente questa è la prima domanda che ci si pone nel momento in cui ci si trova di fronte al dubbio di un investimento importante, come quello della sostituzione degli infissi in casa propria. Di motivazioni ce ne sono tante, dal gusto estetico che negli anni può cambiare, fino ad una funzionalità diversa delle finestre nuove.

Questo pezzo vuole darvi non una, ma una serie di risposte al quesito se comprare o meno finestre nuove. E soprattutto perché farlo.

Innanzitutto cominciamo col dire che la maggior parte delle case e degli appartamenti costruiti fino all’inizio degli anni ’90 sono stati progettati senza tenere conto degli attuali standard di efficienza energetica, soprattutto per quanto riguarda gli studi sulla dispersione del calore. Inutile dire che questo è un problema legato a finestre di vecchia generazione. Finestre nuove, sapientemente installate, giocano proprio in favore di una ridotta dispersione.

Le finestre venivano scelte in base al gusto estetico, senza tenere conto delle elevate possibilità che oggi permettono ad una casa di avere quell’isolamento termico che consente di vivere caldi d’inverno e freschi l’estate.

Meno dispersione significa meno consumi. Perché in un ambiente isolato termicamente la necessità di tenere accesi termosifoni o climatizzatori si riduce sensibilmente. E non bisogna dimenticare che le finestre nuove evitano la formazione di gocce di condensa sui vetri, e quindi muffe sui muri. E gli spifferi? Solo un fastidioso ricordo di giornate ventilate.finstral-un-investimento-che-conviene

I serramenti di ultima generazione sono dotati di efficienti vetri basso-emissivi e di telai dalle ottime proprietà  termoisolanti. Le finestre nuove così consentono addirittura di guadagnare energia. Grazie alla buona tenuta ermetica, le finestre rendono più confortevole il vostro clima abitativo. E in aggiunta abbattono i vostri consumi energetici. Direi che meglio di così e quasi impossibile. O no?

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

Non abbiamo finito. Ci sono almeno altri due motivi per scegliere di comprare finestre nuove, e non sono per niente banali. Sicurezza e isolamento acustico. I nuovi infissi infatti garantiscono un’elevata protezione dalle intrusioni dei malintenzionati, ma anche dai fastidiosi rumori esterni. E per ogni ambiente la soluzione può essere assolutamente personalizzabile. Nelle camere da letto ad esempio sarebbe bene che ci fosse il massimo dell’isolamento acustico, per favorire il sonno e non essere disturbati. Nelle camere da letto dei bimbi invece, oltre all’isolamento acustico, bisognerebbe installare dei vetri anti infortuni.

Basta così? Non ancora.

Investire sulle finestre nuove conviene, oggi più che mai. Sono in vigore agevolazioni fiscali che premiano chi sceglie di effettuare interventi miranti il risparmio energetico, e gli infissi rientrano in simili agevolazioni. E in più, anche senza agevolazioni, le finestre nuove comunque fanno risparmiare sui costi delle bollette.

Di solito infatti, il periodo di accensione degli impianti di riscaldamento inizia, a seconda della zona climatica, tra ottobre e novembre. La presenza di infissi basso-emissivi installati in un edificio adeguatamente isolato può far posticipare questo momento fino a quattro settimane. Allo stesso modo in primavera è possibile anticipare lo spegnimento dei termosifoni di quattro settimane. Parliamo di due mesi all’anno in cui non ci sarà bisogno di sprecare energia, perché saranno le finestre nuove a lavorare per voi, tenendo il clima in casa in equilibrio.

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

Quindi, l’acquisto di finestre nuove è senza dubbio uno degli investimenti migliori che si possano fare. In più una finestra dura almeno 30 anni, sempre ammessa la migliore installazione possibile. Un investimento per voi, e per i vostri figli.

Ricapitolando, ecco i 5 buoni motivi per comprare le finestre nuove:

  1. Isolamento termico, che evita dispersioni all’interno della vostra casa e tutti i problemi di muffe, condense e spifferi;
  2. Isolamento acustico, che vi protegge dai rumori della strada;
  3. Sicurezza, dai malintenzionati;
  4. Agevolazioni fiscali, che vi fanno rientrare oltre il 50% della spesa effettuata;
  5. Risparmio energetico e dei costi.

Richiedi adesso maggiori informazioni. Siamo a tua disposizione.
Chiama ora lo 0998110951 oppure utilizza il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn