fbpx

L’esposizione prolungata a livelli elevati di inquinamento acustico può nuocere alla salute. Scopri quali sono le migliori Finestre Antirumore adatte a risolvere questo tipo di problema in casa

La questione delle Finestre Antirumore si pone particolarmente per chi vive in città o in aree in cui sono presenti bar, locali commerciali o attività ricreative in genere che sono fonte costante di inquinamento acustico.

Anche il traffico stradale è una fonte primaria di rumore nelle città, dato che ogni giorno espone quasi 70 milioni di europei a livelli che superano i 55 decibel.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), un’esposizione prolungata a tali livelli può aumentare la pressione sanguigna ed essere causa di infarto.

Tra le altre conseguenze per la salute, l’OMS segnala la perdita del sonno e disturbi dell’udito, come l’acufene.

Circa 50 milioni di persone che vivono nelle aree urbane sono esposte a livelli eccessivamente elevati di rumore nelle ore notturne. Per 20 milioni il rumore dovuto al traffico notturno ha effettivamente un effetto nocivo sulla salute.

Basti considerare che, per un sonno ristoratore, l’OMS raccomanda un rumore di fondo inferiore ai 30 decibel.

Il rumore può anche influire sulle prestazioni professionali ed essere causa di disturbo nelle attività scolastiche.

Fortunatamente, le tecnologie per l’isolamento acustico hanno fatto passi da gigante: le Finestre Antirumore, se installate con sistema Finestre Senza Pensieri, garantiscono un assorbimento dei rumori esterni fino ed oltre l’80%.

Il risultato non dipende dalle finestre in sé, ma dal tipo di posa in opera

Non basta acquistare ottime Finestre Antirumore per ottenere un risultato soddisfacente in termini di isolamento acustico.

La qualità della posa in opera infatti incide in larga misura sul risultato finale e la qualità dell’isolamento.

La scelta dei migliori materiali è sicuramente un ottimo punto di partenza; tuttavia, se la posa in opera non è quella garantita da professionisti muniti di patentino di montaggio, apposite certificazioni e vigilati da organi di controllo esterni, si rischia seriamente di vanificare gli sforzi.

Finestre Senza Pensieri, il sistema perfetto per installare le tue nuove Finestre Antirumore

Finestre Senza Pensieri è l’unico sistema in grado di garantirti risultati eccellenti perché si basa su 3 livelli operativi:

  1. I posatori sono muniti di patentino di montaggio
  2. La posa in opera è certificata da ente esterno
  3. Il sistema di montaggio è vigilato secondo rigidi controlli a campione dell’Istituto IFT di Roshneim.

Oltre 1400 clienti hanno già espresso piena soddisfazione e sono pronti a consigliare ai propri amici questo innovativo sistema ideato da noi qualche anno fa.

Meglio doppio o triplo vetro per le nuove Finestre Antirumore?

Può capitare di imbattersi in venditori che consigliano di acquistare finestre con triplo vetro per il migliore isolamento acustico.

E’ davvero così come dicono?

Facciamo una premessa: le tradizionali finestre sono caratterizzate dal doppio vetro al cui interno viene inserito il gas argon, al fine di migliorare i livelli di isolamento acustico.

La composizione del triplo vetro segue lo stesso criterio, con l’aggiunta di un vetro. Questa soluzione viene consigliata per le abitazioni costruite nelle zone con temperature invernali molto basse.

Al Sud Italia, dove c’è un clima tendenzialmente mite, questa necessità non si pone, per cui le finestre con triplo vetro costituiscono una pratica commerciale diffusa da alcuni per sviare persone poco informate.

Inoltre, le finestre con tripli vetri hanno un effetto altamente filtrante della luce, per cui riducono sensibilmente la quantità di luce che entra in casa, aumentando di fatto i costi per illuminare gli ambienti interni.

Errori da non fare: acquistare finestre di ottima qualità e affidarsi a montatori pessimi

Acquistare finestre antirumore di ottima qualità è una scelta giusta, ma, affidarsi a posatori senza particolare esperienza, competenza e professionalità costituisce uno spreco di denaro assurdo.

Una posa in opera con Finestre Senza Pensieri invece conduce a benefici di lungo periodo, in termini di durevolezza e prestazioni.

Finestre Senza Pensieri è infatti il primo e unico sistema perfetto per installare i tuoi nuovi infissi e migliorare la qualità della vita in casa.

Inoltre, oggi è possibile risparmiare fino al 110% per sostituire i vecchi infissi grazie agli incentivi statali. Scopri di più ==> https://www.windor.it/nuove-finestre-110/

Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti
Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo + Studiosoft + G. Musolino

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.