Ti racconto come siamo riusciti a migliorare il comfort di casa D’Onghia a Grottaglie con Finestre anti-rumore garantite
La famiglia D’Onghia è venuta trovarci in showroom alcuni mesi fa, chiedendoci di visionare delle finestre anti-rumore belle e funzionali..
Avevano già le idee molto chiare, per cui siamo andati dritti al punto.
Così, dopo i convenevoli di rito, ci siamo seduti ad ascoltare le loro esigenze. A parlare, ha iniziato la moglie con queste parole: «Da quando ci siamo trasferiti in questa nuova casa, 3 cose ci sono subito balzate agli occhi e cioè il fatto che abbiamo:
- un sacco di rumori provenienti dalla strada,
- degli infissi bruttissimi,
- ambienti sempre troppo caldi in estate e troppo freddi inverno..
Il nostro desiderio è invece quello di avere una casa più confortevole, più silenziosa, conferendo agli ambienti una dominante bianca che ne esalti l’architettura e lo stile pulito.
Vogliamo però risultati concreti, non semplici finestre anti-rumore.
Anzi, a dire la verità, prima di venire da voi, siamo stati anche da altri rivenditori, ma nessuno si è rivelato mai veramente disposto a fornirci delle precise garanzie di risultato per iscritto in tal senso.
Tutti promettono bellezza e resistenza, ma nessuno garantisce per iscritto risultati certi su un orizzonte temporale medio lungo.
Sappiamo che invece voi date anche soprattutto delle precise garanzie nel tempo. Potete aiutarci a risolvere i nostri problemi?».
La situazione dunque ci è parsa subito molto chiara, quindi la prima cosa che abbiamo fatto è precisare che, come da loro già intuito, non è sufficiente installare finestre anti-rumore per ottenere il risultato di una casa confortevole e silenziosa.
Gli interventi da fare sono molteplici, a partire da una verifica accurata di tutte le problematiche dell’appartamento, specialmente nei punti più sensibili, come soglie passanti, telai, tipologia di muratura e punti deboli dell’appartamento.
Fatto ciò, abbiamo provveduto a riprogettare tutti i sistemi di scambio termico interno/esterno e tutti gli interventi in dettaglio da avviare per eliminare ogni fonte di dispersione termica.
Infine, con i nostri tecnici, dopo aver affrontano anche le problematiche relative ai numerosi rumori provenienti dal traffico veicolare stradale, abbiamo individuato i modelli di infissi secondo le specifiche dei due ragazzi.
Fatta la scelta, abbiamo installato nuovi serramenti Finstral ad alte prestazioni per l’isolamento acustico con formula Finestre Senza Pensieri, il primo e unico sistema perfetto per installare i tuoi nuovi infissi con la certezza di risolvere tutti i problemi di isolamento termico e acustico in casa.
La sintesi di tutto questo ce la raccontano i signori D’Onghia in questo video:
Finestre Senza Pensieri ti garantisce risultati certi in fatto di isolamento acustico e termico perché si basa su 3 livelli operativi:
- I posatori sono muniti di patentino di montaggio
- La posa in opera è certificata da ente esterno
- Il sistema di montaggio è vigilato secondo rigidi controlli a campione dell’Istituto IFT di Roshneim.
Inoltre, oggi è possibile risparmiare fino al 110% per sostituire i vecchi infissi grazie agli incentivi statali. Scopri di più ==> https://www.windor.it/nuove-finestre-110/
Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.
Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!


Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri