Le Finestre Anti-Rumore migliorano la qualità della vita in casa specie se vivi in una zona della città molto trafficata e rumorosa
Le Finestre Anti-Rumore sono il miglior antidoto contro lo stress di una vita in città, bombardati dal frastuono e dal caos prodotto dalle auto.
Dopo una giornata di lavoro e di stress, sentiamo proprio il bisogno di rifugiarci nell’oasi che è la nostra casa, dove passare del tempo con i cari, rilassarci ascoltando della buona musica o semplicemente schiacciando un bel pisolino.
Ma se viviamo in una zona trafficata, dove i rumori sono all’ordine del giorno, riposare è un’operazione difficile, se non impossibile.
Sirene di ambulanze, clacson, gente che chiacchiera, auto che passano ci rendono la vita difficile, impedendoci di godere in santa pace di un po’ di quel silenzio di cui tanto abbiamo bisogno.
Anche provando a chiudere i serramenti, il problema non si risolve, perché i rumori continuano ad entrare.
Purtroppo la questione dell’isolamento acustico è un problema che affligge moltissimi italiani a causa della bassa qualità costruttiva dei propri edifici e soprattutto dei serramenti.
Non è un problema di poco conto, perché la presenza di rumori continui in casa è fonte di
» Disturbi del sonno: cambiamenti della fase del sonno, improvvisi risvegli, insonnia;
» Mancanza di memoria e concentrazione;
» Stress, ansia e stati depressivi;
» Tachicardia e attacchi di panico;
» Disturbi cardiovascolari.
È ormai appurato che l’esposizione acustica varia la pressione sanguigna e di conseguenza causa disturbi cardiovascolari, conseguenza diretta dello stress.
I rumori devi lasciarli fuori.
Soprattutto nelle ore notturne. Il sonno è una necessità biologica e se è disturbato possono esserci conseguenze serie per la salute.
Il sonno è l’arma migliore che hai per recuperare le energie.
Ecco perché è importante che tu faccia sonni tranquilli, e non essere svegliato puntualmente da quel cancello cigolante o dalle auto che passano sotto casa tua che prendono puntualmente quel tombino rumoroso.
L’isolamento acustico è una questione che non puoi sottovalutare.
Numerosi studi hanno abbondantemente dimostrato che, anche se si dorme, i rumori vengono percepiti ugualmente dal subconscio e il corpo reagisce con dei micro-risvegli che non si ricordano. Ma tanto basta a rovinarti la giornata.
Come ridurre i rumori provenienti dall’esterno e vivere una vita migliore in casa?
Ci sono due modi di affrontare il problema.
Il primo è quello di insonorizzare tutta l’abitazione, investendo su speciali rivestimenti murari che di fatto isolano il tuo appartamento dai rumori.
Ma questa è una soluzione invasiva che, tra i suoi peggior difetti, annovera quello di ridurre lo spazio abitativo a causa dell’ispessimento delle pareti.
Inoltre è un’operazione molto costosa nel suo insieme e non ti garantisce al 100% l’azzeramento dei problemi acustici.
La seconda soluzione è quella di sostituire i vecchi serramenti con finestre di nuova generazione, dotate di vetri accoppiati, guarnizioni rinforzate ed altri accorgimenti di questo tipo.
Questa soluzione è più economica ma non ti garantisce affatto la soluzione dei problemi in quanto riduce solo una parte dei rumori dall’esterno.
Sono anni che faccio questo lavoro e ne ho viste di cotte e di crude.
E soprattutto ho visto tanta gente lamentarsi dell’eccessiva spesa fatta a fronte di un risultato davvero scarso.
Allora, qual è l’unica vera soluzione per lasciare fuori i rumori senza spendere un occhio della fronte, senza opere murarie e soprattutto senza brutte sorprese?
Come dicevo prima, non bastano delle semplici finestre isolanti per risolvere il problema acustico.
L’unico modo di sconfiggere definitivamente i rumori si chiama Finestre Anti-Rumore di Finestre Senza Pensieri ®, il SISTEMA PERFETTO per ridurre del 50% i problemi di isolamento acustico con GARANZIA DI RISULTATO.
Grazie alle Finestre Anti-Rumore, in casa avrai finalmente la certezza di 47 decibel in meno già dal primo giorno dell’installazione dei nuovi infissi!
Si tratta di serramenti che offrono eccezionali prestazioni di isolamento acustico perché la loro tenuta costituisce un’efficace barriera contro i rumori.
Infatti, speciali vetri fono-isolanti, il sistema di doppia anta accoppiata e la formula di installazione con POSA IN OPERA CERTIFICATA garantisce l’abbattimento del 50% dei rumori provenienti dalla strada!
Inoltre queste speciali finestre possono essere installate SENZA OPERE MURARIE, garantendoti così subito il massimo comfort senza il fastidio di vedere in giro muratori e polvere in casa!
Grazie al Bonus Statale 2020, puoi godere di tutti i vantaggi di queste finestre Anti-Rumore e risparmiare fino al 50% dell’investimento.
Con il Bonus Statale 2020, lo Stato ti rimborsa il 50% della spesa effettuata mediante il meccanismo delle detrazioni fiscali dall’Irpef o dall’Ires.
Desideri maggiori informazioni?
Scrivici tramite Whatsapp al numero 3791447831 oppure compila i campi del seguente modulo:
Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri