L’obiettivo di queste finestre ad arco è quello di garantire una casa fresca in estate e calda in inverno e protetta contro ladri e malintenzionati
Abbiamo da poco completato l’installazione di finestre ad arco isolanti per la chiusura di una veranda in una villa a Taranto in una zona residenziale.
L’esigenza principale del cliente è stato quello di garantirsi una casa fresca in estate e calda in inverno e un aumento della protezione contro intrusioni da parte di ladri e malintenzionati.
La realizzazione di finestre ad arco isolanti è molto complessa e richiede macchinari particolari in quanto hanno la caratteristica di presentare nella parte superiore un arco che può essere a sesto acuto, ribassato o, più frequentemente, a tutto sesto.
Si tratta di un elemento architettonico che caratterizza l’edilizia italiana da tempi antichissimi e che affascina soprattutto per la possibilità di conferire maggiore spaziosità e luminosità alle stanze. Le finestre ad arco infatti consentono di far penetrare una quantità di luce maggiore negli ambienti. Inoltre migliorano l’impatto visivo di strutture semplici e squadrate.
Per le specifiche caratteristiche della struttura, è necessario garantire che la stessa conservi le stesse prestazioni anche dopo moltissimi anni..
Devi sapere infatti che, più le finestre sono grandi e complesse dal punto di vista strutturale, più sono soggette agli attacchi esterni da parte di agenti atmosferici e dai micro cedimenti invisibili all’occhio umano. Ogni piccolo cedimento invisibile dell’infisso provoca una progressiva ed ineluttabile riduzione delle sue performance, con il risultato che, dopo qualche anno, le prestazioni di isolamento termico e acustico perderanno il proprio valore iniziale.
Perciò, se l’obiettivo è assicurare una casa calda in inverno e fresca in estate, protetta da ladri e malintenzionati, è necessario innanzitutto che l’installazione sia effettuata con POSA IN OPERA CERTIFICATA in quanto garantisce prestazioni migliori dal punto di vista del risultato.
Serramentisti e rivenditori senza scrupoli invece, non potendo/dovendo garantire alcunché (se non il prodotto in sé) si limitano ad installare infissi mediante semplice posa in opera “a regola d’arte” che non offre alcuna garanzia in particolare.
La POSA IN OPERA CERTIFICATA invece assicura la MASSIMA GARANZIA possibile (specie su questo tipo di particolare infisso che per natura è pesante e complesso dal punto di vista architettonico) grazie alla costante VIGILANZA di un organo esterno (IFT di Rosenheim) su tutte le fasi dell’installazione contemplate da un disciplinare preciso e circostanziato.
Per il raggiungimento degli obiettivi del cliente di avere una casa confortevole e sicura, abbiamo applicato il sistema Finestre Senza Pensieri, il primo e unico sistema perfetto per installare i tuoi nuovi infissi e migliorare la qualità della vita in casa.
Inoltre, oggi è possibile risparmiare fino al 110% per sostituire i vecchi infissi grazie agli incentivi statali. Scopri di più ==> www.windor.it/fare-gratis-i-lavori-in-casa/
Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.
Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!





Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri