fbpx

Windor Infissi Taranto | Porte | Finestre

  • Chiamaci: 099 811 0951

3 tipici errori che i serramentisti commettono e come prevenirli

errori che i serramentisti commettono

Tra i tipici errori che i serramentisti commettono figurano in primis misure sbagliate ed errata posa in opera: ecco il metodo per prevenirli senza rischiare

Disorganizzazione e improvvisazione costituiscono la radice dei mali che affliggono il settore degli infissi.

Secondo un nostro recente sondaggio nel mercato, l’80% di coloro che hanno acquistato nuovi infissi (e che si è lasciato sedurre dalla semplice opportunità di uno sconto in fattura) ha lamentato gravi casi di disorganizzazione e incompetenza nei confronti dei serramentisti a cui si sono rivolti.

Ahimè, non mi stupisco.

A differenza di arredi e complementi, l’infisso è un articolo tecnico che deve essere scelto e installato in base a criteri tecnici piuttosto rigorosi. Per riuscirci, devi contare sull’aiuto di gente specializzata e altamente competente.

Rispetto a 10 o 20 anni fa, i moderni infissi si sono evoluti al punto tale da richiedere personale di un certo spessore sia nella vendita che nell’installazione.

E non tutte le aziende possono permettersi di retribuire tecnici ben profilati in maniera adeguata. Così in tanti improvvisano, millantando competenze che non hanno in realtà.

E a meno che tu non sia un esperto del settore, è difficile distinguere aziende affidabili da venditori di promesse. L’unico modo per riuscirci è affidarsi solo a chi ti garantisce contrattualmente il risultato concordato.

Gli errori più ricorrenti commessi da rivenditori e serramentisti

A titolo esemplificativo, gli errori più ricorrenti hanno a che fare con:

  • misure sbagliate,
  • errata installazione,
  • mancata comprensione delle esigenze del cliente.

Nella migliore delle ipotesi, capita che il tecnico dell’azienda a cui hai commissionato le nuove finestre sbagli le misure. In pratica, l’infisso è troppo piccolo o troppo grande rispetto al foro.

Ma, con un po’ di pazienza, aspetti altri 3-4 mesi e avrai la finestra corretta al suo posto.

Nella peggiore delle ipotesi invece, la ditta a cui ti sei affidato sbaglia la posa in opera o non comprende le tue vere esigenze.

La conseguenza è che avrai delle bellissime finestre, ma la tua casa continuerà ad essere preda di condense, muffe, spifferi o di scarso comfort abitativo.

Se sei un tipo che si accontenta e si adatta, fin qui tutto bene.

Ma se sei il tipo di persona che desidera il meglio per sé e la propria famiglia, non accetterai mai questa situazione.

In effetti, un’errata installazione può compromettere il risultato della migliore finestra esistente sul mercato.

Non c’è infisso al mondo che, montato male, dia il risultato sperato in termini di isolamento termico o acustico.

Dal corretto montaggio dipende l’80% del risultato.

Per questo, valgono a poco le garanzie fornite sul prodotto.

Ed è proprio quello che faccio con il mio staff con il metodo “Finestre Senza Pensieri”, una speciale garanzia che ti assicura la perfezione. Della serie: Soddisfatto o Soddisfatto!

Vuoi saperne di più? Richiedi GRATIS la speciale Guida Finestre Senza Pensieri

Come ribadito più volte, i tradizionali venditori sono i peggiori consiglieriNon dovresti mai fidarti delle loro parole, perché spesso e volentieri sono consigli di parte con cui provano a spingerti a venderti i propri prodotti.

Ti suggerisco invece di acquisire tutte le informazioni chiave in maniera autonoma: ciò ti renderà libero di valutare correttamente sia chi hai di fronte sia il prodotto che stai acquistando.

Ecco perché ho messo a punto un documento gratuito e facilmente consultabile, anche se non sei un esperto o un tecnico. Fa parte del mio metodo Finestre Senza Pensieri. 

Ho sintetizzato in poche pagine tutte le informazioni salienti in una GUIDA GRATUITA che puoi richiedere compilando il modulo contatti che trovi in fondo a quest’articolo.

guida finestre senza pensieri

Richiedila adesso

Richiedi subito gratis la Guida semplice per sapere quali infissi acquistare, anche se non sei un esperto!

La guida nasce per soddisfare una serie di risposte ai tanti dubbi, con semplicità e soprattutto con chiarezza tecnica.

L’obiettivo è guidarti nell’acquisto, descrivendo in maniera semplice e lineare le principali caratteristiche, sperando di chiarirne aspetti poco noti.

Richiedila adesso GRATIS!
Compilare il seguente modulo contatti per ottenerla SUBITO:

    Condividi:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn