fbpx

Se stai pensando di acquistare nuovi infissi per la tua casa e hai dubbi sulla migliore scelta da fare, quest’articolo fa per te

Cominciamo da qui: alla domanda “È meglio infissi in PVC o in legno?”, non esiste una risposta unica per tutti.  Però possiamo valutarne pro e contro, a seconda del tipo di esigenze specifiche.

Il primo fattore chiave da considerare è il contesto climatico: se l’esigenza primaria è quella di fronteggiare il calore delle torride estati oppure se la nostra casa è notevolmente esposta alla violenza degli agenti climatici (vento, pioggia battente, umidità, ecc), la scelta dovrebbe ricadere sul materiale più resistente in assoluto: il PVC.

In linea di massima, però, sia il legno che il PVC garantiscono ottime prestazioni in fatto di isolamento termico e di resistenza agli agenti atmosferici.

Ma le finestre in PVC presentano migliori caratteristiche di impermeabilità e resistenza, anche in presenza di fenomeni estremi. Per questo, sono da preferire rispetto a quelle in legno.

Quindi, la risposta alla domanda “è meglio infissi in PVC o in legno?” è già data?

finestre

NO, perché la resistenza non è l’unico fattore in base a cui decidere. In tanti, sono più interessati alla questione estetica.

Infatti, le scelte legate a design e stile possono influire notevolmente sulla decisione finale.

Fortunatamente, sia le finestre in PVC che quelle in LEGNO oggi disponibili sul mercato offrono una grande varietà di soluzioni in grado di accontentare tutti.

Il panorama degli infissi in pvc comprende anche finiture combinate legno-pvc-alluminio che soddisfano le esigenze più complesse e garantiscono ottime prestazioni in termini di isolamento termico.

Inoltre, gli infissi in PVC richiedono pochissima manutenzione; le finestre in legno, invece, sono più dispendiose da manutenere (anche quando vi dicono che sono state “trattate” chimicamente per resistere di più, sarà comunque necessario intervenire per preservarne le caratteristiche=manutenzione continua).

Le finestre in PVC sono INATTACCABILI da fenomeni di condensa e umidità, offrono un’elevata barriera al caldo e al freddo e possono mantenere inalterate le proprie caratteristiche estetiche anche per 30 anni.

Le finestre in LEGNO sono delicate e comunque possiedono buone proprietà isolanti, donando un tocco di calore ed eleganza ad ambiente.

Quindi, la risposta alla domanda “È meglio infissi in PVC o in legno?” si può sintetizzare così: puoi avere le entrambe le cose, perché esistono finestre in pvc con finitura in vero legno!

Non devi più scegliere: puoi avere in casa il massimo delle prestazioni di isolamento termico degli infissi in pvc e il massimo dell’estetica degli infissi in legno.

La soluzione si chiama FINESTRA LEGNO/PVC: il fascino del legno unito alla praticità del pvc!

finestra in legno pvc

La bellezza e il calore del legno si unisce così alla resistenza e all’alto grado di isolamento termoacustico garantito dal PVC.

L’installazione è garantita con sistema FINESTRE SENZA PENSIERI, l’unico sistema in Italia già scelto da oltre 1400 famiglie per acquistare i migliori infissi in commercio con la GARANZIA DI UN RISULTATO.

Clicca sul seguente link per sapere di più sul metodo Finestre Senza Pensieri: https://www.windor.it/finestre-senza-pensieri/

Risparmia con i nuovi Bonus fiscali

E’ possibile risparmiare fino al 110% per sostituire i vecchi infissi grazie agli incentivi statali ==> https://www.windor.it/sconto-50-in-fattura-per-sostituire-i-vecchi-infissi/

Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

 

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.