Avverti il bisogno di cambiare i tuoi vecchi infissi, hai sentito parlare della Detrazione Infissi 2020 e vuoi saperne di più? Ecco tutte le risposte chiare e semplici
La detrazione fiscale infissi 2020 è tecnicamente “l’importo che il contribuente può sottrarre dall’imposta lorda”, cioè è ciò che lo Stato ti sconta dalle tasse che devi pagare.
Al momento, questa la Detrazione Infissi 2020 è pari al 50% del costo sostenuto per acquistarli se però esegui interventi che ti permettono di ottenere un sensibile miglioramento termico nell’ambito della tua abitazione.
Con l’entrata in vigore del nuovo Decreto Rilancio, è stato introdotto un nuovo Ecobonus Infissi 2020 che permette di usufruire dello SCONTO DEL 50% oppure del Bonus 110% se la sostituzione dei serramenti rientra in un’opera più vasta e complessa come la ristrutturazione finalizzata alla riqualificazione energetica ==> https://www.windor.it/fare-gratis-i-lavori-in-casa/
La detrazione in questione comprende la fornitura e posa in opera di:
- finestre
- porte d’ingresso
- scuri, persiane, avvolgibili, cassonetti se la sostituzione avviene in concomitanza con quella degli infissi
- tende da sole
La procedura
Per accedere alla Detrazione Infissi 2020, occorre aprire la pratica ENEA che, nel nostro caso, curiamo noi insieme a te entro 90 giorni dal termine dell’installazione degli infissi.
Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno la comodità della consulenza di un nostro esperto e la possibilità di scegliere il prezzo e il servizio più conveniente per te.
Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri