fbpx
Controtelaio finestra PERFETTO

In questo articolo ti spiego cosa è il controtelaio finestra (detto anche falso telaio) e se sia possibile farne a meno

Il controtelaio finestra è stato utilizzato per la prima volta negli anni Ottanta al fine di ancorare efficacemente gli infissi al muro e per mitigare del vano murario.

All’epoca erano in ferro zincato e venivano fissati al muro mediante delle zanche.

Oggi non è più così perché si è scoperto che fungevano da ponte termico e quindi permettevano al freddo e al caldo di passare liberamente tra ambiente interno ed esterno.

I vecchi controtelai in effetti non erano isolanti e potevano dare luogo anche a muffa e condensa.

Ma oggi le cose sono molto cambiate.

Controtelaio-isolato-Finstral

Il controtelaio finestra è un elemento tecnologicamente avanzato che viene prodotto e installato proprio per migliorare la capacità isolante dei nuovi infissi.

Pertanto se decidi di ristrutturare casa e montare dei nuovi infissi, potrebbe rendersi necessario verificare lo stato dei controtelai per decidere di sostituirli con quelli di nuova generazione.

Controtelaio termo-isolato Finstral

Il controtelaio finestra che noi di Windor installiamo è un profilo termo-isolato in PVC che viene montato soprattutto in fase di ristrutturazione, poco prima di intonacare le pareti.

La sua funzione è di sigillare il vano murario, resistere all’umidità e assorbire le particelle di acqua.

La sua particolarità è quella di inglobare anche il traverso inferiore, eliminando le soglie passanti e di garantire un’efficace barriera anti-rumore e un maggiore isolamento termico.

Posa in opera perfetta del controtelaio finestra

La posa perfetta avviene in tre passaggi:

  1. Inserimento del controtelaio nell’opera muraria;
  2. Intonacatura,
  3. Inserimento della.

Per avere sempre completamente sotto controllo la posa e gli standard qualitativi esecutivi, abbiamo dato vita al sistema Finestre Senza Pensieri, l’unico in Italia che ti garantisce esattamente il risultato che desideri.

Ricorda sempre che una corretta installazione incide per il 75% sul risultato complessivo dell’isolamento termico (e acustico).

Consulta le recensioni presente sia sulla nostra pagina Facebook che Google: scoprirai che il nostro non è un semplice metodo come tanti, ma un vero e proprio sistema con risultati certi e garantiti per iscritto con cui ottenere il comfort che hai sempre cercato.

E i vantaggi non finiscono qui!

Abbiamo pensato che fosse troppo limitativo limitarci a farti i migliori auguri di buon anno, perciò iniziamo il 2021 con 3 Bonus Omaggio che miglioreranno ulteriormente la tua qualità della vita in casa.

E’ una strepitosa occasione per coronare finalmente il sogno di trasformare la tua casa in un’oasi di comfort e benessere.

I Bonus Omaggio sono solitamente riservati ai clienti storici, ma per festeggiare l’ingresso del nuovo anno, abbiamo deciso di renderli disponibili per tutti per un breve periodo di tempo.

Puoi scaricarli subito cliccando sul seguente link https://www.windor.it/ottieni-bonus/ dove ti verrà chiesto di compilare un form e di inserire il codice FSP2020.

Vuoi saperne di più?
Compila il modulo che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.