Siamo intervenuti con la sostituzione totale di tutti gli infissi in questa villa bifamiliare con tre precisi obiettivi:
- elevare al massimo il comfort;
- migliorare sensibilmente il livello di isolamento acustico fino ad arrivare a zero rumori;
- raggiungere il più alto livello di isolamento termico.
Il tutto sotto la supervisione del nostro consulente tecnico Antonello Rizzo che ha interpretato il progetto abitativo del committente offrendo un bilanciamento ponderato delle possibilità di intervento.
Gli infissi pre-esistenti erano in alluminio. E presentavano vistose problematiche legate a spifferi, condensa e scarso isolamento acustico, soprattutto in considerazione della quantità dei rumori provenienti dal traffico.
Antonello ha tenuto conto anche della situazione dell’immobile dal punto di vista del tipo di murature. La costruzione dell’abitazione risale infatti al 1980, epoca in cui gli aspetti dell’isolamento erano tenuti ancora in scarsa considerazione.
A seguito di un incontro preliminare in showroom e successivi sopralluoghi tecnici, la soluzione suggerita è stata di installare infissi grado di limitare il più possibile il livello delle dispersioni termiche e di raggiungere il tanto “zero rumori” desiderato dal committente.
La scelta dei colori è stata operata tenendo saldamente conto del bisogno di preservare continuità e compatibilità tra i vari elementi architettonici.
L’installazione di tutti gli infissi è avvenuta con posa certificata e Metodo Finestre Senza Pensieri. Il che ha garantito 3 volte il risultato del miglior isolamento possibile, da cui scaturiscono prestazioni termiche che assicurano risparmio energetico e assenza di dispersioni.
Da questo momento, la casa è finalmente silenziosa e confortevole, come testualmente affermato dai suoi proprietari. In più, si respira un senso di bellezza, mai percepito prima d’ora.
Ecco alcune immagini degli ambienti a seguito del nostro intervento: