Per la loro prima casa, i due giovani sposi desideravano comfort e stile. Così abbiamo scelto il meglio per ambienti unici e di benessere
Abbiamo assicurato comfort e stile a questa casa dall’aspetto moderno, grazie ad un’accurata selezione di materiali e soluzioni per l’isolamento termo-acustico, guidata dal nostro consulente tecnico Marcello Scalise.
Le scelte legate all’estetica e al design sono ricadute come sempre sulle raffinate collezioni di porte interne Garofoli, a cui abbiamo abbinato una porta blindata seguendo un concept moderno e senza fronzoli.
La questione legata all’isolamento sia termico che acustico ha richiesto analisi approfondite mirate a determinare la scala delle priorità in funzione degli ambienti esterni e del livello di comfort desiderato.
Abbiamo così adottato soluzioni perfettamente in linea anche con l’estetica complessiva della casa e con il tipo di risultato richiesto dalla coppia di sposi.
Tra le priorità del cliente:
- design;
- prestazioni degli infissi per il massimo benessere in casa in ogni stagione.
Devo ammettere che non è stato facile, in considerazione del fatto che l’immobile aveva più di 30 anni.
Abbiamo dovuto fare i conto con murature dell’epoca che di certo non sono state progettate tenendo conto delle moderne esigenze di isolamento termico o acustico.
Tutto lo staff si è messo dunque al lavoro per esaminare il lavoro preliminare di analisi e tradurre il tutto in un piano di azione e di ri-progettazione degli infissi, in grado di far fronte alle esigenze sia estetiche che tecniche. In questo, il nostro partner Finstral ci è stato costantemente vicino, mettendo a disposizione le migliori tecnologie.
Una volta recepite da parte del cliente tutte le soluzioni proposte, è giunto il momento di passare alla terza fase: l’installazione una posa certificata.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: in casa ora regnano equilibrio estetico e architettonico, comfort e benessere.
In particolare, la posa certificata con Metodo Finestre Senza Pensieri ha garantito 3 volte il risultato del miglior isolamento possibile, da cui scaturiscono prestazioni termiche che assicurano risparmio energetico e assenza di dispersioni.
Da questo momento, la casa è anche calda in inverno e fresca in estate. In più, permette di risparmiare sulla bolletta energetica per almeno il 50% della spesa.
Ecco alcune immagini degli ambienti a seguito del nostro intervento:
Comfort e stile
















Vuoi saperne di più?
Compila il modulo contatti che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.
Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri