fbpx
Come arredare l'ingresso della casa

Stupisci i tuoi amici e colma i loro occhi di meraviglia: scopri come arredare l’ingresso della casa, utilizzando spazi sottoutilizzati e riprogettando gli ambienti

Se hai voglia di un bel cambiamento per la tua casa, inizia dal pensare a come arredare l’ingresso: è questo il primo ambiente che vedono i tuoi ospiti, perciò devi trasformarlo in un bel biglietto da visita!

Pensare a come arredare l’ingresso della casa vuol dire rivedere gli spazi conferendo loro armonia, personalità, bellezza e personalità.

Si comincia da una rivalutazione degli spazi sottoutilizzati e dal rimodulare la combinazione di arredi, porte e parquet.

Come sai, siamo Garofoli Store Taranto, per questo disponiamo di consulenti e tecnici in grado di fornirti idee e consigli giusti per “cambiare casa senza cambiare casa”.

Allora, cominciamo!
Al fine valorizzare il tuo ingresso, gli elementi su cui puntare sono:

  • la porta d’ingresso;
  • specchi, appendiabiti o armadi guardaroba, decorazioni, librerie;
  • mobili divisori per l’ingresso.

Vediamo nel dettaglio come sceglierli e combinarli al meglio.

La porta d’ingresso

Oltreché esteticamente in linea con l’arredamento, la porta d’ingresso deve essere dotata delle caratteristiche necessarie per essere innanzitutto sicura.

Proprio per questo, ti suggerisco di optare tra i modelli Lady, Regina e Sovrana che sono infatti le collezioni di porte blindate di eccellente manifattura, perfettamente integrabili con il resto degli arredi, quali armadi, boiserie e parquet.

Ad esempio, questa porta d’ingresso blindata della collezione Sovrana è abbinabile alla boiserie coordinata e alle porte della collezione Dorè, in quanto possono presentare lo stesso decoro.

L’arredamento

Se il tuo ingresso non è molto grande e magari coincide con il corridoio oppure con il soggiorno, le soluzioni sono molteplici.

Ad esempio, vetrate, porte o armadi contenitori in vetro sono sicuramente la soluzione ideale per rendere questo spazio più ampio e luminoso.

Armadi guardaroba personalizzabili, librerie e mensole e ripiani danno vita ad ambienti accoglienti e funzionali, a ridosso della porta di ingresso.

Da non sottovalutare anche il ricorso a ripiani, box o elementi componibili moderni: estremamente funzionali, esteticamente uniche e di tendenza.

Come arredare l'ingresso della casa

Mobili divisori

Se la tua casa è caratterizzata da un ingresso open space e desideri dividere gli ambienti, puoi optare per le soluzioni salvaspazio, come gli armadi guardaroba incassati a muro o i mobili divisori per l’ingresso.

Se l’ingresso si apre direttamente sul soggiorno, allora potesti utilizzare librerie, pareti attrezzate e armadi per dividere l’ambiente.

Ovviamente, tutto deve essere in linea con il design e il gusto che hai scelto per arredare il resto dell’ambiente, in modo da garantire continuità stilistica.

Come arredare l'ingresso della casa

Vuoi sapere di più su come arredare l’ingresso della casa?
Prenota subito una consulenza e inizia a realizzare i tuoi desideri. Dai anche un’occhiata alle testimonianze.

Compila il modulo che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.