fbpx

Quale colore scegliere per le porte interne di casa in modo da abbinarle perfettamente allo stile di pavimenti e arredi?

Scegliere il corretto colore delle porte interne è la necessaria premessa per definire al meglio la personalità della casa e di chi la abita, per questo è meglio rifletterci bene.

E’ altrettanto importante anche per determinare il risultato finale che si intende ottenere a livello di arredamento, luminosità complessiva e di stile abitativo.

Per scegliere il corretto colore delle porte, innanzitutto osserva la tua casa: quanto spazio hai a disposizione? Quante sono le porte interne da installare? Quale colore predomina su pareti, pavimenti, mobili?

Chiaramente non tutto dovrà essere dello stesso colore ma occorre individuare una scala cromatica armonica, in cui le varie tonalità sappiano integrarsi e intonarsi tra loro e diano vita, a seconda delle vostre necessità o gusti, a distacchi oppure continuità tra gli ambienti.

In linea di massima, le porte laccate bianche hanno la caratteristica di abbinarsi bene con pavimenti di tonalità scure, dando vita a contrasti di stile moderno e a suggestioni che, con prodotti di qualità, possono essere di vero design.

Il colore delle porte interne in tinte calde sono più indicate per personalizzare ambienti con pavimentazioni più classiche, dai toni di beige o sabbia, così come con parquet.

Quelle in rovere sbiancato risaltano al meglio su pavimenti dai toni chiari e dai toni molto scuri, come il wengé, ma si integrano bene su parquet del loro stesso materiale.

Se lo scopo è dare una sensazione di maggiore luminosità o spazio alla tua casa, ti consiglio di leggere quest’altro piccolo articolo molto interessante e pratico: https://www.windor.it/illuminare-una-casa-buia/

Vuoi sapere ancora di più su come scegliere il colore delle porte interne?
Scrivici tramite Whatsapp al numero 3791447831 oppure compila i campi del seguente modulo, così potrai anche ottenere la consulenza video telefonica dei nostri tecnici:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti
Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo + Studiosoft + G. Musolino

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.