fbpx

Windor Infissi Taranto | Porte | Finestre

  • Chiamaci: 099 811 0951

Clienti felici e soddisfatti valgono più di mille parole

sono loro il nostro orgoglio.. sono i clienti felici e soddisfatti che ci ripagano di tanti sacrifici, di tanti sforzi per dare sempre il massimo

Ci sono momenti in cui ti guardi indietro e scopri che sono passati tanti anni dal primo momento in cui hai deciso di fondare il tuo lavoro sulla bellezza. Poi, un collaboratore ti manda questa foto di clienti felici e soddisfatti e ti rendi conto che ci sei riuscito. Che tutti quegli anni trascorsi a studiare e a lavorare sodo son serviti.

Mi piace ogni tanto fermarmi a ripensare se tutto quello che ho fatto è stato giusto o sbagliato.
Questi pensieri ti aiutano a capire dove hai fatto bene e dove hai sbagliato. Eh si, perché non sono così presuntuoso da ritenere di aver fatto sempre e soltanto la cosa giusta.
A volte ho commesso degli errori e, quando qualcuno me l’ha fatto notare, ho chiesto subito scusa. Ed ho colto l’occasione per ripartire con un nuovo slancio, proprio da lì dove ho sbagliato.

La vita di un imprenditore come me è costellata da tanti momenti, alcuni belli, alcuni brutti. Un po’ come nella vita di ognuno di noi. L’importante è circondarsi di persone positive, corrette, autentiche che sappiano aiutarti a dare sempre il massimo nell’interesse della crescita dell’azienda e soprattutto nell’interesse del cliente, la vera pietra miliare di ogni azienda.

Più clienti felici e soddisfatti hai, e più la tua azienda cresce. Non è questione di numeri, ma di bellezza.
E cos’è la bellezza se non un insieme di persone a cui ha regalato un sorriso, un fondo di serenità e soddisfazione?
Il denaro non può comperare la bellezza. Solo una squadra di collaboratori professionali e competenti può comperare la bellezza. Ma non li si compra con i soldi. Ma con i fatti. Gli stessi fatti con cui ogni giorno installiamo migliaia di finestre, con la grinta e l’entusiasmo che rende grandi anche le piccole cose.

Perciò oggi osservo questa foto di clienti felici e soddisfatti scattata qualche giorno fa da un mio collaboratore.
La guardo e la riguardo. Poi leggo i messaggi che si sono scambiati su Facebook e capisco che la vera forza è proprio questa: non semplici finestre installate come Dio comanda, ma persone che ti invitano a pranzo con loro, che ti fanno trascorrere un bellissimo pomeriggio all’insegna dei gesti semplici, dei sorrisi, della gioia di vivere.

E’ questo che ci rende davvero grandi!
Non la forza di numeri comunque importanti, un fatturato in continua crescita, uno staff in costante espansione e un marchio sempre più conosciuto e apprezzato.. Ma i volti di clienti felici e soddisfatti. Sono loro la testimonianza più vera di un’azienda che cresce in modo sano. Senza fronzoli, senza eccessi di auto esaltazione. Senza manifesti che promettono false verità. Solo sorrisi, solo volti soddisfatti, solo gioie profonde che si toccano con mano.

Non ci si arriva in un giorno, in un mese o in un anno a regalarsi questi momenti.
Servono anni, decenni di impegno e di abnegazione. Che passa da un serio lavoro di analisi, di studio, di esperienza e di sforzi sempre tesi ad offrire certezze.

Grazie, grazie di cuore a tutti.


Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn