fbpx

Prenota ora GRATIS il kit per il check-up e misura il livello di Isolamento termico e acustico, sicurezza ed estetica dei tuoi vecchi infissi

Controlliamo costantemente le e-mail, il meteo, i risultati sportivi – nella vita controlliamo tutto. Eppure non controlliamo praticamente mai lo stato delle nostre finestre.

Per quale motivo? Forse perché non sappiamo quanto sia importante farlo!

Finestre efficienti contribuiscono a creare ambienti abitativi sani e piacevoli da vivere.

Se invece in casa entrano spifferi e l’umidità nelle stanze non è controllata, la qualità di vita in casa diminuisce progressivamente.

Ad esempio, un isolamento termico insufficiente è la causa principale della dispersione di calore e comporta dei costi di riscaldamento elevati.

Le statistiche relative ai vecchi serramenti sono preoccupanti: il 50% degli infissi in Europa non risponde più ai moderni standard di qualità e sicurezza.

Ma cosa significa concretamente?

Significa che, per forzare dei vecchi serramenti, non è necessario essere dei ladri professionisti.. è sufficiente un cacciavite: che può tornare utile se rimaniamo accidentalmente chiusi fuori casa, ma non è così rassicurante se temiamo intrusioni.

Secondo le statistiche della Questura, infatti, oltre l’80% dei casi di furto avviene a causa di serramenti non adeguatamente protetti.

Le vecchie finestre inoltre hanno spesso delle caratteristiche termoisolanti insufficienti.

Ciò significa che trattengono poco o male il calore e lasciano entrare in casa umidità e spifferi. E così si disperde circa il 20% dell’energia complessiva utilizzata per il riscaldamento.

Caratteristiche isolanti insufficienti comportano poi nella maggior parte dei casi anche valori di isolamento acustico non adeguati.

Chi vive nei pressi di una strada molto trafficata riconosce i vantaggi di una finestra a buona tenuta dotata di speciali vetri fonoisolanti. Perché secondo le statistiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il rumore è una delle principali cause di danni alla salute dell’uomo.

Ma oltre agli standard di qualità e sicurezza di un serramento c’è un altro aspetto importante: deve convincere anche dal punto di vista estetico. Perché le finestre all’esterno caratterizzano l’aspetto complessivo di un edificio e all’interno contribuiscono a creare piacevoli ambienti abitativi.

Finstral, partner di Windor da oltre 10 anni, ti offre la possibilità di porvi rimedio: in soli 10 minuti puoi verificare lo stato delle proprie finestre!

Richiedi adesso GRATIS il kit per il check-up delle tue vecchie finestre: www.finstral.com/check-up-finestre

Isolamento termico e acustico, sicurezza ed estetica: potrai testare autonomamente queste caratteristiche delle tue finestre con il kit per il check-up delle vecchie finestre.

Il kit è formato da una piccola scatola con all’interno strumenti e semplici istruzioni che ti spiegheranno come fare il check-up in appena dieci minuti.

Nel momento in cui il test risultasse negativo, è possibile richiedere subito un check-up professionale avvalendoti dei tecnici esperti Windor che verranno a casa tua, gratis e senza impegno, per testare ancora una volta le tue finestre.

Richiedi adesso GRATIS il kit per il check-up delle tue vecchie finestre: www.finstral.com/check-up-finestre

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter

About the author
Gianluca Caputo
Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri
Infissi porte finestre Taranto San Giorgio Jonico 

Via Amilcare Cipriani km 0,800 zona industriale

(+39) 099 8110951

Privacy Policy | Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo