fbpx

Ti svelo il segreto per avere una casa più luminosa senza opere murarie e soprattutto senza commettere i 3 più gravi errori che fanno (quasi) tutti coloro che non conoscono questa verità

Avere una casa più luminosa grazie alla luce naturale ha molteplici effetti e benefici sia in termini di benessere che di estetica che di risparmio energetico perché:

  • migliora l’umore,
  • fa sembrare gli spazi più ampi ed accoglienti,
  • contribuisce a diminuire i costi delle bollette.

Il risultato migliore lo si ottiene con un’attenta riprogettazione e un’adeguata ristrutturazione, ma se non hai voglia di avere muratori e polvere in giro, ecco il segreto per avere una casa più luminosa senza opere murarie e soprattutto senza commettere i 3 gravi errori che fanno (quasi) tutti.

Di solito infatti, il primo grave errore che si commette è aumentare la superficie vetrata senza un’accurata progettazione del sistema finestra

Sia nel caso in cui la tua casa è esposta a nord o che guarda a sud, l’errore che più spesso si fa è quello di intercettare maggiori quantità di luce aumentando sensibilmente la superficie vetrata.

Di base, questo è buon consiglio ma, senza un’accurata progettazione del sistema finestra, può creare seri problemi.

Infatti, il semplice aumentare la superficie vetrata di fatto può:

  1. esporre l’abitazione ai raggi UV che, in estate, surriscalderanno gli ambienti,
  2. peggiorare la vulnerabilità della casa a fronte di eventi estremi (pioggia battente, venti forti, abbassamento repentino delle temperature, ecc),
  3. farti spendere di più in bollette energetiche.

Quindi, se da un lato entra più luce, da un altro lato peggiorano le condizioni di vivibilità in casa, compromettendo gravemente la tua qualità di vita e quella della tua famiglia.

Il secondo grave errore che quasi tutti commettono è di affidarsi ad un negozio di arredamenti o ad un arredatore che va oltre le proprie competenze

Molti negozi di arredamento e arredatori sono bravissimi a disegnare case da sogno e a rivoluzionare l’arredamento in modo che gli spazi siano più luminosi, ma, a causa della mancanza di alcune competenze tecniche specifiche, possono commettere il grave errore di occuparsi della riprogettazione delle finestre senza rivolgersi agli esperti del settore.

L’arredatore è una figura importante quando si vuole ottenere una casa più luminosa, ma è fondamentale non vada oltre le proprie competenze, altrimenti il rischio è quello di spendere un sacco di soldi e di compromettere gravemente il benessere abitativo.

Il classico errore che commettono alcuni negozi di arredamento e arredatori (che vanno oltre le proprie competenze) è quello di consigliare la aumentare le superfici vetrate delle finestre senza un’accurata progettazione delle stesse in grado di evitare infiltrazioni, spifferi, muffe, condense e soprattutto un cattivo isolamento sia termico che acustico.

Come ribadito al punto precedente, infatti, la finestra riveste un ruolo centrale nel delicato compito di rendere la casa più luminosa.

Per questo, occorre affidarsi a dei veri esperti delle finestre in grado di dare opportune garanzie di risultato sia sul fronte della maggiore luminosità sia su quello del benessere abitativo nel tempo.

Il terzo tipico errore riguarda le modalità di intervento che quasi sempre risultano parziali e, nel tempo, si rivelano inefficaci

In tanti si affidano a Google per cercare soluzioni “veloci” e vie facili per ottenere una casa più luminosa.

Quindi, tra i risultati di ricerca appaiono un sacco di sedicenti professionisti che ti consigliano di cambiare il colore delle pareti, di installare porte chiare o in vetro, di rinnovare l’arredamento e cose di questo tipo.

Si tratta di interventi parziali che sicuramente rendono la tua abitazione più confortevole, accogliente e piacevole da guardare, ma che purtroppo NON SONO RISOLUTIVI E VERAMENTE EFFICACI.

L’unico intervento infatti davvero risolutivo riguarda la riprogettazione del foro finestra che deve essere affidata ai veri esperti del settore e non va assolutamente lasciata all’improvvisazione di falegnami o serramentisti il cui unico scopo nella loro vita è assemblare vetri e telai.

Giunto a questo punto, sono sicuro che ti sia passata la voglia di rendere la tua casa più luminosa…

Ed in effetti hai ragione perché il rischio di spendere tanti soldi senza ottenere un vero risultato che sia degno di questo nome è più che mai concreto.

Il rischio di commettere anche solo uno dei 3 errori qui sopra elencati farebbe passare la voglia a chiunque!

Ecco allora la buona notizia per te!

Da qualche anno, in casa Windor, abbiamo messo a punto il sistema FINESTRE SENZA PENSIERI, nato anche per risolvere le problematiche di cui ti ho parlato in questo articolo.

Si tratta di un sistema unico, esclusivo e finalizzato a garantirti una casa più confortevole, luminosa e sicura anche dopo moltissimi anni dal primo intervento.

Finestre senza pensieri è infatti il primo sistema perfetto per installare le tue nuove finestre con garanzia di risultato per case più confortevoli, silenziose, luminose e sicure.

Il sistema comprende:

  1. una consulenza precisa e puntuale a domicilio che fotografa le problematiche della tua casa,
  2. una progettazione rigorosa del sistema finestra più adatto a risolvere le problematiche di cui al punto precedente,
  3. la produzione di infissi personalizzati per risolvere in via definitiva tutte le problematiche in questione,
  4. la posa in opera CERTIFICATA da ente esterno,
  5. il servizio di montaggio a cura installatori dotati di patentino di montaggio,
  6. il sistema di montaggio vigilato secondo rigidi controlli a campione dell’Istituto IFT di Roshneim.
  7. un controllo accurato successivo all’installazione,
  8. la consegna di un certificato contenente la GARANZIA DI RISULTATO.

Vuoi saperne ancora di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento.
Iscriviti adesso alla newsletter!

San Giorgio Jonico – TARANTO
Via Amilcare Cipriani km 0,800 z.i.

(+39) 099 8110951

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo

ATTENZIONE

Per la tua e nostra sicurezza riceviamo solo su appuntamento.