fbpx

Windor Infissi Taranto | Porte | Finestre

  • Chiamaci: 099 811 0951

È arrivato il Bonus Zanzariere 2024: come ottenere la detrazione del 50%

Con la primavera, è tempo anche di zanzare. Ma niente paura: potrai tenerle fuori con il Bonus Zanzariere che ti fa risparmiare il 50%

Con la primavera, è tempo anche di zanzare. Ma niente paura: potrai tenerle fuori con l’aiuto del Bonus Zanzariere che ti fa risparmiare il 50%

Arrivano i primi caldi e torna il problema delle zanzare in casa. Fortunatamente quest’anno c’è una buona notizia positiva per chi desidera proteggere la propria abitazione da questi fastidiosi insetti: il Bonus Zanzariere 2024. Questa agevolazione fiscale consente di dedurre il 50% delle spese effettuate per l’acquisto e l’installazione di zanzariere su porte e finestre.

Chi può accedere al Bonus?

Possono accedere al bonus zanzariere i proprietari o i detentori di un diritto reale sull’immobile dove intendi installare le zanzariere.

Le zanzariere devono essere installate in un immobile destinato a residenza. Non è possibile richiedere il bonus per immobili a uso commerciale o industriale.

E’ però necessario che l’immobile sia accatastato o in fase di accatastamento. Inoltre deve essere in regola con il pagamento delle tasse.

Quali sono i requisiti per accedere al Bonus?

Te li elenco qui di seguito:

  1. è cruciale che i pagamenti per l’acquisto e l’installazione delle zanzariere siano effettuati attraverso metodi tracciabili, come bonifico bancario o carta di credito, per documentare le spese.
  2. le zanzariere installate devono essere conformi alle normative attuali in termini di sicurezza e qualità; devono avere il marchio CE, devono essere fissate (quindi non smontabili) e regolabili e proteggere una superficie vetrata come una finestra o una portafinestra.
  3. l’agevolazione è finalizzata all’efficientamento energetico dell’immobile e non è un incentivo a sé, quindi può rientrare negli interventi agevolabili con l’Ecobonus.
  4. sono ammesse solo zanzariere con schermatura solare e con un indice GTOT (il parametro con cui si determinata la capacità di schermare la luce del sole in combinazione con il vetro) inferiore a 0,35%.

Se soddisfi i criteri, puoi procedere con la richiesta del bonus.  

A quali consulenti rivolgersi per ottenere il Bonus zanzariere

Devi rivolgerti ad un consulente tecnico. Da noi, la consulenza tecnica è offerta gratuitamente.

I nostri consulenti tecnici analizzeranno il tuo caso specifico e ti guideranno nella scelta dei serramenti ideali per le tue esigenze.

Dopo una prima analisi, i nostri consulenti tecnici ti consegneranno il piano dei lavori e si occuperanno di inviare all’ENEA tutta la documentazione necessaria per ottenere il Bonus.

Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

    Condividi:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn