fbpx

Chi abita in un piano attico rischia ancora di più: le finestre sono facili da raggiungere perché in quanto circondate dai balconi condominiali. Lo spiega Michele Tutone, ispettore capo del commissariato di San Basilio

Il problema della blindatura anti-intrusione delle finestre è un problema particolarmente sentito specie per chi abita al piano attico.

«Il fenomeno ha avuto inizio negli ultimi anni ed è andato aumentando con il crescere del flusso immigratorio e quindi dei clandestini», spiega Michele Tutone, ispettore capo del commissariato di San Basilio in un articolo di Repubblica.it

Chi abita al piano attico attico rischia ancora di più perché le finestre sono facili da raggiungere in quanto circondate dai balconi condominiali.

Proteggere casa dai ladri è un’operazione che non si risolve con quel ridicolo quanto inutile sistema d’allarme con sirena che più o meno tutti abbiamo installato.

D’altronde, i sistemi di allarme servono solo a farvi sentire più di tranquilli ma credo che sia acclarato ormai il fatto che i ladri se la ridono ogni volta che pensano al vostro impiantino d’allarme.

Proteggere casa dai ladri richiede la capacità di ragionare con la testa di un ladro professionista che sa con largo anticipo tutto di voi: chi siete, cosa fate, quanto tempo trascorrete fuori casa, quante telecamere avete, che tipo di sistema d’allarme avete installato, ecc.

I ladri al giorno d’oggi non sono sprovveduti.

Ti assicuro che in 20 anni ho visto migliaia di infissi aperti come burro e altrettante finestre scardinate come se fossero pezzi di cartone messi al muro.

La mia esperienza mi porta a conoscere in profondità la questione della sicurezza finestre.

Perciò, quando il cliente è venuto nel mio ufficio parlandomi del caso del suo appartamento al piano attico a Taranto in via Puglie, ho voluto subito approfondire meglio la questione.

Ho così concordato un sopralluogo meticoloso finalizzato a capire il livello di esposizione dell’involucro edilizio ai pericoli di possibili intrusioni da parte di ladri e malintenzionati e la possibilità di fronteggiare tali rischi con soluzioni pratiche ed efficaci.

Ho analizzato con cura anche tutti gli aspetti collegati ai possibili tentativi dei ladri di scardinare gli infissi avendo molto tempo a disposizione.

La decisione è stata quella di intervenire sulla sicurezza finestre con sistemi di blindatura anti-intrusione adeguati anche a livello di posa in opera, adottando il sistema Finestre Senza Pensieri, grazie al quale il proprietario dell’appartamento ha anche la Garanzia del Risultato nel tempo.

Finestre Senza Pensieri infatti è l’unico sistema in Italia dotato di triplice garanzia fino a 30 anni che rende le case più sicure, oltreché più confortevoli, silenziose e luminose.

Il risultato finale è stato sorprendente: non solo abbiamo ottenuto una casa più sicura ma anche più fresca in estate e calda in inverno ma, grazie al Sistema Finestre Senza Pensieri e alla perfetta combinazione di finestre blindate e alla eliminazione di tutti i punti deboli responsabili delle dispersioni termiche, abbiamo garantito al cliente anche un effetto oasi.

Finestre Senza Pensieri è infatti il primo e unico sistema perfetto per installare i tuoi nuovi infissi e migliorare la qualità della vita in casa.

Inoltre, oggi è possibile risparmiare fino al 110% per sostituire i vecchi infissi grazie agli incentivi statali. Scopri di più ==> https://www.windor.it/nuove-finestre-110/

Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

About the author
Gianluca Caputo
Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri
Infissi porte finestre Taranto San Giorgio Jonico 

Via Amilcare Cipriani km 0,800 zona industriale

(+39) 099 8110951

Privacy Policy | Cookie Policy

Newsletter

Iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai novità, aggiornamenti e consigli sul mondo delle finestre.
iscriviti per ricevere le notizie più importanti

Copyright © 2020 Windor S.R.L. | P. IVA 02361920735 | Marketing e Comunicazione a cura di Imprenditori di Successo