La famiglia De Giorgio desiderava una casa più silenziosa abitando in una zona molto trafficata della città e allo stesso tempo più bella e accogliente. Missione compiuta!
I signori De Giorgio abitano in una zona centrale della città, perciò desideravano un’abitazione più silenziosa per lasciare fuori rumori della strada.
In più, hanno manifestato la voglia di migliorare l’accoglienza degli ambienti con soluzioni in grado di impreziosire le zone di soggiorno e ingresso.
Così, dopo una valutazione preliminare della situazione in showroom, abbiamo concordato un sopralluogo tecnico approfondito a domicilio per renderci conto della situazione.
Qui abbiamo notato subito che le vecchie finestre erano deteriorate in più punti, quindi inefficaci dal punto di vista dell’isolamento termico e soprattutto acustico.
In funzione dell’obiettivo di un’abitazione più silenziosa, abbiamo deciso subito per la loro sostituzione con sistemi finestra performanti e di nuova generazione.
La famiglia De Giorgio ha scelto di installare nuovi infissi Finstral con formula Finestre Senza Pensieri, il sistema (già scelto da oltre 1400 clienti) che garantisce il risultato di un’abitazione più silenziosa, confortevole e luminosa.
Approfitto per ricordarti che è ancora possibile approfittare dell’Ecobonus per risparmiare fino al 50% sulla sostituzione dei vecchi infissi.
Conclusi i rilievi, i nostri tecnici si sono messi subito al lavoro per la riprogettazione degli infissi per rendere l’abitazione più silenziosa e confortevole.
Internamente, invece, la casa si presentava già ben tenuta, per cui abbiamo deciso insieme di valorizzarla ulteriormente con la realizzazione di una raffinata boiserie con porta e libreria integrata.
Abbiamo anche preso in considerazione l’installazione di nuove porte in linea con lo stile e l’arredamento presente.
Nel frattempo, i signori De Giorgio hanno definito la scelta delle finiture interne, dando vita a raffinate commistioni tra classico e moderno con porte della collezione Garofoli.
Vuoi saperne di più?
Compila la scheda che trovi qui di seguito e riceverai senza impegno tutte le informazioni utili a riguardo.
Non perderti il prossimo aggiornamento. Iscriviti adesso alla newsletter!

Gianluca Caputo, amministratore delegato di Windor e ideatore del metodo Finestre Senza Pensieri